Logo Blogo

Inter - Bari 1-1: steccano la prima i nerazzurri, Kutuzov risponde a Eto'o

Pubblicato: 23 ago 2009 da vieni_127

Commenti dei lettori


Per la quarta stagione consecutiva l’Inter stecca l’esordio: 1-1 casalingo dell’undici di Mourinho contro un Bari neopromosso che al Meazza ha mostrato sprazzi di grande calcio. Umili i pugliesi, un po’ confusionari i nerazzurri che pensavano di bagnare l’esordio in campionato con i primi tre punti; lo Special One le ha provate tutte passando dapprima al tridente (fuori Muntari per Balotelli dopo meno di mezz’ora), poi con quattro punte (dentro anche Quaresma) a inizio ripresa. Ma al gol di Eto’o su rigore (fallo su Milito), ha replicato Kutuzov in contropiede: incredibile a Milano, l’Inter pareggia 1-1 contro il Bari (Fotogallery).

La squadra di Ventura si presenta alla Scala del Calcio con un piglio davvero notevole; ad impressionare è la capacità di palleggio dei pugliesi che non vanno mai in affanno nelle loro geometrie palla a terra, pregne di cambi di gioco e di verticalizzazioni precise (persino il portiere Gillet partecipa alla fitta trama di passaggi). Lo capisce Mourinho che dunque chiede ai suoi maggior pressing, ma i nerazzurri spesso corrono a vuoto; i padroni di casa sono volenterosi e appaiono pure in palla, gli ospiti però sono serafici, freddi e rispondono colpo su colpo senza la minima isteria. Le palle gol migliori, in ogni modo, capitano sui piedi dei giocatori in nerazzurro.

Samuel Eto’o al 6° impegna seriamente Gillet con un destro velenoso scagliato dall’interno dell’area di rigore, vicino al gol anche Milito con un tiro al volo su suggerimento di Vieira. Sfiora l’autorete Bonucci deviando verso la porta un cross del Principe, e ancora Thiago Motta manda di poco a lato con un sinistro potente ma troppo angolato. Pur tuttavia il Bari non ha demeritato il pari alla fine della prima frazione grazie al buon fraseggio ma anche e soprattutto alle sgroppate sulla corsia destra di Alvarez, alla punizione a giro di Allegretti e alla clamorosa occasione capitata a Kutuzov, incapace di battere a rete a tu per tu con Julio Cesar.

Nella ripresa i biancorossi sono un po’ più timidi e sale la pressione della squadra meneghina che dopo 11 minuti trova il vantaggio: Bonucci un po’ ingenuamente atterra Milito in area, il camerunense Samuel Eto’o si incarica della battuta del penalty e porta in vantaggio i padroni di casa col suo primo gol ufficiale con la maglia dell’Inter. Non si scoraggiano Ventura e i suoi giocatori che continuano a fare la loro partita anche se tremano quando Eto’o sbaglia un gol già fatto pochi minuti dopo. Langella, entrato al posto di Allegretti, è un peperino, Alvarez continua a macinare chilometri e al 74° arriva il gol del pari col bielorusso Kutuzov, abile a spingere in rete un assist proprio di Langella.

Ci si aspetterebbe un assalto all’arma bianca dei nerazzurri ma con grande sorpresa il Bari regge alla grande, merito di una prestazione collettiva di notevolissima fattura. Quaresma si sveglia con un paio di cross velenosi, ma Gillet non corre mai rischi veri e propri; anzi, è l’Inter a tremare quando Rivas si mangia un gol a tu per tu con Julio Cesar. E all’ultimo secondo, ancora l’esterno argentino della squadra barese, sbaglia il gol dell’incredibile vittoria. Ma tant’è, il Bari torna in Serie A con un prestigioso pareggio, scuro Mourinho: la sua Inter ha ancora qualcosina da dover registrare.

Tabellino e pagelle

Inter-Bari 1-1 (0-0)
Reti: 18’st Eto’o (rigore), 29’st Kutuzov
Inter: Julio Cesar 6; Maicon 5.5, Lucio 6, Materazzi 4.5 (16’st Cordoba 5.5), Zanetti 6; Muntari 5 (29′pt Balotelli 6), Vieira 6 (1’st Quaresma 6), Thiago Motta 6.5; Stankovic 6; Milito 6, Eto’o 5.5. All.: José Mourinho
Bari: Gillet 6.5; Masiello A. 6, Ranocchia 6.5, Bonucci 6, Parisi 6.5; Alvarez 6.5, De Vezze 7, Gazzi 7, Allegretti 6 (12’st Langella 7); Sforzini 5 (15’st Rivas 5), Kutuzov 6.5. All.: Giampiero Ventura
Arbitro: Carmine Russo di Nola.
Ammoniti: Materazzi, Vieira, Langella, Masiello e Stankovic


Le migliori foto di Inter-Bari 1-1

Le migliori foto di Inter-Bari 1-1


Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1Le migliori foto di Inter-Bari 1-1

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
29 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di near

    near

    23 ago 2009 - 20:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    non so perchè ma me lo sentivo…

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    23 ago 2009 - 20:09 - #2
    1 punto
    Up Down

    rigore inesistente
    materazzi da espellere

  • Profilo di nessuno77

    nessuno77

    23 ago 2009 - 20:14 - #3
    2 punti
    Up Down

    quest’inter inizia a darmi le prime gioie:D

  • bacfgvbhvgcfghvbj

    23 ago 2009 - 20:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    il bari è una squadra RIDICOLA… fargli fare sto punto dimostra quanto l’inter abbia fatto davvero schifo.

    mourinho vergognati. sei solo un buffone.

  • Commento #5 (-8 punti) - 23 ago 2009 - 20:21 - Apri commento
  • Profilo di Delirio

    Delirio

    23 ago 2009 - 20:25 - #5 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    Porc@ vacc@:

    da quattro anni sempre la stesso film;
    vuoi vedere che anche il finale è lo stesso ?

  • Baba O'Riley

    23 ago 2009 - 20:29 - #6
    3 punti
    Up Down

    L’Inter non è riuscita a vincere lo scontro diretto con una pari grado! Questi sono i punti da conquistare contro una diretta concorrente.

  • Baba O'Riley

    23 ago 2009 - 20:34 - #7
    3 punti
    Up Down

    Dopo due gare: ZERU SUPERCOPPE e zero vittorie. Avanti così!

  • Profilo di lukedema

    lukedema

    23 ago 2009 - 20:36 - #8
    8 punti
    Up Down

    IO GODO.
    Non tanto perchè il Milan ha vinto e l’Inter solo pareggiato, perchè sono quasi sicuro che alla fine dei conti l’Inter farà meglio di noi.
    Godo perchè così Murigno abbasserà un pò la cresta, e anche tutti gli interisti che finora non hanno fatto altro che sputare sulle concorrenti.

  • milanistaforever

    23 ago 2009 - 20:41 - #9
    3 punti
    Up Down

    ma che bella inter!godo,ma non da milanista,ma da nemico di quel pirla pieno di sè di mourinho.una squadra penosa definita così dagli stessi interisti che assistevano al match.mi viene da cantare”ibra se ne è andato e non ritorna più,ha preso il treno verso barcellona,non segnera più per l’inter,mentre stasera alzerà la sua prima coppa da blaugrana……. la canzone fa schifo ma la situazione è tale:all’inter è mancato il “risolvipartite”.

  • Commento #10 (-11 punti) - 23 ago 2009 - 20:41 - Apri commento
  • Profilo di deki

    deki

    23 ago 2009 - 20:44 - #10 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    L’anno scorso alla prima di campionato stavamo molto peggio.
    Alla fine sappiamo tutti come è finita ;)

  • Commento #11 (-11 punti) - 23 ago 2009 - 20:44 - Apri commento
  • Profilo di deki

    deki

    23 ago 2009 - 20:46 - #11 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    Questi 2 punti di vantaggio conservateli per bene, che in 4 ne avete persi 70 dalla CAPOLISTA.

  • Commento #12 (-11 punti) - 23 ago 2009 - 20:46 - Apri commento
  • Profilo di deki

    deki

    23 ago 2009 - 20:46 - #12 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    * in 4 anni

  • Profilo di DIO SENSUALITÀ

    DIO SENSUALITÀ

    23 ago 2009 - 20:49 - #13
    1 punto
    Up Down

    Già, abbiamo proprio fatto un affare Presidente vendendo quella pippa di ibra per comprare 3 super campioni come milito ignoto, lucio dalla e etu eto!
    Poi quando giocano cordoba e zanetti sono sempre garanzia di vittoria.
    Grazie Pres, anche per i falli da dietro di materazzi e stankovic… tot: 1 giallo.
    Grazie ancora Pres
    Grazie Mou
    Grazie anche per il primo rigore inventato della stagione

  • Profilo di DIO SENSUALITÀ

    DIO SENSUALITÀ

    23 ago 2009 - 21:01 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ma siamo già primi?

  • Berno

    23 ago 2009 - 21:22 - #15
    0 punti
    Up Down

    Il Bari non è per niente una squadra ridicola, al contrario di quanto dice bacfgvbhvgcfghvbj, che probabilmente conosce solo giocatori che stanno in serie a da anni e anni. Il Bari è una squadra di gente che dà il fritto a ogni partita, con un allenatore serio che parla poco e lavora tanto e bene.
    Detto questo, l’Inter avrebbe potuto e forse dovuto vincere perché è superiore, ma piano coi giudizi affrettati su squadre composte da giocatori che gente come bacfgvbhvgcfghvbj non conosce.

  • Up

    23 ago 2009 - 21:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    Complimenti al Bari,.Ah voi siete milanisti?? Sapete cosa siete Sensualità e compani? I classici ultras che vanno allo stadiuo con spranghe ecc a fare altro e bnon tifare la squadra.Ah questo vale anche per Deki e company!!Il Bari non è una squadra ridicola ha giocato veramente bene!!!!Diamo meriti ai biancorossi

  • Profilo di near

    near

    23 ago 2009 - 22:48 - #17
    0 punti
    Up Down

    3 pali, un gol annullato e la solita ingenuità difensiva! Almeno abbiamo avuto la sicurezza matematica che Zenga bluffava..

  • Up

    23 ago 2009 - 22:52 - #18
    0 punti
    Up Down

    Lo dico perfino anche io che Sensualità non è tifgoso milanista ma è solo uno che vuole provocare.I tidfosi miòlanisti in questo sito sono lukedema,acmilanazionale e andrea pirlo!!!!Io ho sentito la radiocronaca e l?inter palle gol ne ha auvute Milito e Eto’ò hanno feling.Eto’ò è anche uno che volevo al Milan e spero che faccia bene in Italia così Galliani impara a non prendere quello che è il sucessore di King George Weah !!!Quindi non vedo per niente una inter rifdimensionata e complimenti al Bari!!Ripeto abbiamo affrontato il Siena e abbiamo sofferto anche noi fino all’ultimo.La partita è stata decisa da pato ma se non era per lui i gol da dove arrivano?????

  • Up

    23 ago 2009 - 22:53 - #19
    0 punti
    Up Down

    Intanto Paloschi ha segnato ancora!!!Vendiamo anche lui?????

  • Up

    23 ago 2009 - 23:07 - #20
    0 punti
    Up Down

    Abbiamo battuto il Siena Rivershak ah non ho visto un tuo commento suòlla partita.Scrivi solo quando devi difendere Sensualità

  • Up

    23 ago 2009 - 23:08 - #21
    0 punti
    Up Down

    Near lascialo perdere

  • Up

    23 ago 2009 - 23:11 - #22
    -1 punto
    Up Down

    Rivershak? perchè sono solo i napoletani???? Guarda io conosco i napoletani e non sono come dice sensualità aah una cosa ne conosco di milanisti e se vedrebbero quello che scrive sensualità lo insulterebbero come farei io!!!!Andiamo a vedere una certa tifoseria di Verona le Brigate Gialloblu.Almeno i tifosi del Napoli i negi impiccati non li ha esposti (mi scuso per la parola negri) !!!!!Ah Sensualità ti ricordo che con il Napoli la Fossa dei Leoni era gemellata.

  • Profilo di near

    near

    23 ago 2009 - 23:14 - #23
    0 punti
    Up Down

    @31 se il caso è stato archiviato cosa avete pagato?

  • Profilo di near

    near

    23 ago 2009 - 23:15 - #24
    0 punti
    Up Down

    up di dove sei?

  • Profilo di deki

    deki

    23 ago 2009 - 23:36 - #25
    -3 punti
    Up Down

    Era così anche l’anno scorso, dicevate le stesse cose.

  • Difensore Centrale

    24 ago 2009 - 00:12 - #26
    0 punti
    Up Down

    tornando alla partita, bè da juventino non posso che essere soddisfatto di avere 2 punti di vantaggio sulla favorita, sebbene manchino ancora 37 giornate. ma l’inter ha fatto una partita simile a quella della juve, che poteva benissimo prenderne uno e finire così 1-1. molto più interessante sarà il prossimo turno

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    24 ago 2009 - 09:35 - #27
    6 punti
    Up Down

    perche non ha giocato Ibar? se c’era Ibar secondo me vincevano…

  • Profilo di andreapirlo

    andreapirlo

    24 ago 2009 - 12:24 - #28
    9 punti
    Up Down

    abbasso l’inter

  • Up

    24 ago 2009 - 16:11 - #29
    0 punti
    Up Down

    Ah comunque mettiamo in preventivo che Pato per un mese lo perdiamo visto che potrebbe essere convocato come Under 20 dalla nazionale brasiliana alla rassegna iridata in Egitto.Il Parma perderà Paloschi