Rassegna stampa 10 dicembre 2012: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La vittoria dell'Inter contro il Napoli e il ritorno in panchina di Antonio Conte. Questi sono i due temi del giorno (di ieri) ospitati nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. Partiamo da La Gazzetta dello Sport.
La rosea titola, con un gioco di parole, "Grinter" evidenziando la forza anche emotiva dei nerazzurri. Arrivano comunque i complimenti per il Napoli che "non molla fino in fondo". Il taglio alto è dedicato alle dichiarazioni di Antonio Conte che rivendica che "Noi più forti di prima". Nella spalla spazio ai tre punti conquistati dal Milan a Torino, con però la brutta notizia dell'infortunio di De Jong, la cui stagione è finita. Infine, il richiamo agli 86 gol messi a segno da Lionel Messi nel 2012.

Il Corriere dello Sport titola in apertura "Conte e Inter rieccoli" con due foto: una di Conte, una di Diego Milito. Nel taglio alto spazio alla squadra di Massimiliano Allegri: "Sì, il Milan c'è". In un box più in basso il possibile addio di Del Neri da Genova, il quale potrebbe essere sostituito da Liverani. Spazio anche alla gara in programma stasera, tra Lazio e Bologna. Infine, anche sul quotidiano sportivo romano, la notizia principale che arriva dall'estero: "Messi nel mito, cancellato Gerd Muller".

Tuttosport titola l'inequivocabile "InContenibile" per celebrare il ritorno (vincente, contro il Palermo) in panchina del mister bianconero. I titoli in taglio alto sono dedicati alla vittoria dell'Inter sul Napoli e alla sfida tra Torino e Milan. Altre due notizie in prima pagina: Del Neri via da Genoa e Mancini sempre più in crisi col suo City, uscito sconfitto nella sfida contro lo United.
Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 10 dicembre 2012

Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 10 dicembre 2012 Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 10 dicembre 2012 Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 10 dicembre 2012

  • shares
  • Mail