Alessandro Del Piero e Sydney, addio a fine stagione?

L'avventura australiana di Alessandro Del Piero, che fin dall'inizio si è rivelata affascinante e appagante soprattutto grazie al calore dei tifosi, non si è dimostrata ugualmente soddisfacente dal punto di vista dei risultati. Nonostante le 5 marcature messe a segno dall'ex capitano della Juventus, il Sydney si trova mestamente all'ultimo posto della classifica, a 10 punti insieme al Brisbane Roar.

Alessandro Del Piero, inoltre, sta recuperando da un infortunio e vuole farlo velocemente sia per presenziare al derby contro i Wanderers, che si giocherà sabato prossimo, sia ovviamente per migliorare la pessima situazione in classifica della sua squadra. Nonostante la vitalità e la voglia di giocare di Del Piero, la sua permanenza nell'A-League, la Serie A Australiana, non è più così certa.

Come pubblicato dal Sydney Herald e riportato da La Gazzetta dello Sport, Pinturicchio terminerà sicuramente la stagione con la maglia degli Sky Blues ma non c'è la certezza ufficiale della sua presenza in Australia anche per l'anno prossimo e lo stesso Del Piero, in una serie di dichiarazioni, preferisce rimandare la questione.

Queste sono le sue affermazioni a riguardo:

Ne abbiamo discusso. Ho un ottimo rapporto con la società. Parliamo ogni settimana e stiamo aspettando per prendere una decisione. Al momento dobbiamo pensare solamente a migliorare la nostra classifica, poi possiamo sederci e parlare con calma. Per il futuro c'è tempo.

La palla, di conseguenza, è passata a Tony Pignata, chief executive del Sydney che, invece, si è mostrato molto più ottimista. Il club australiano, però, al momento preferisce dedicare maggiori attenzioni verso altri problemi:

Abbiamo avuto colloqui preliminari qualche settimana fa e tutto lascia supporre che Ale voglia rimanere. ci siamo concentrati sulla ricerca di un nuovo tecnico dopo le dimissioni di Ian Crook. Ora abbiamo ingaggiato Frank Farina. Toccherà al board della società sedersi al tavolo e risolvere la questione che riguarda Alessandro nelle prossime settimane.

Se Alessandro Del Piero dovesse restare nella terra dei canguri, guadagnerebbe 4 milioni di dollari australiani fino al 2013.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail