Il Barcellona prepara il nuovo contratto per Messi con clausola rescissoria da 200 milioni di euro


Lasciate ogni speranza voi che sognate di vedere Lionel Messi giocare nella vostra squadra. A meno che non siate tifosi del Barcellona. Il club catalano, infatti, sta per blindare fino al 2016 il talento argentino e, una volta messo nero su bianco i termini della trattativa, diventerà praticamente impossibile prelevarlo dalla società di Laporta. Secondo El Mundo Deportivo le due parti si trovano in uno stato molto avanzato e il nuovo contratto potrebbe essere firmato già dopo il match dell'Argentina contro il Brasile.

La vera bomba del rinnovo contrattuale si chiama clausola di rescissione a 200 milioni di euro che, sempre stando alle fonti del quotidiano spagnolo, avrebbe in mente il Barcellona. L'attuale contratto della Pulce scade nel 2014 e l'imminente nuovo accordo con i blaugrana prolungherebbe di due anni la scadenza. L'ingaggio del fuoriclasse argentino è stimato intorno ai 9,5 milioni di euro ed è di poco superiore a quello di Ibrahimovic.

Intanto Messi è fiducioso in vista del big mach contro della sua Argentina contro il Brasile: "Sarà una partita difficile perché il Brasile ha grandi giocatori, un po' come noi. Ma possiamo vincere tranquillamente. Noi sappiamo qual è la posta in gioco e vogliamo vincere. Speriamo in un grande gioco dell'Argentina e anch'io spero di fare la mia parte. Crediamo in noi stessi".

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: