L'amaro sfogo di Lippi: "Di Georgia-Italia non frega niente a nessuno"


Trascurata. E' la nazionale italiana secondo Marcello Lippi, superata nelle gerarchie mediatiche dalla diatriba tra Cannavaro e Mourinho, dalle discussioni sul Cassano nuovamente escluso proprio dal ct azzurro e dalla sempre più probabile corsa a due in campionato tra Inter e Juventus. Nel frattempo Gli azzurri sono arrivati a Tbilisi dopo circa 4 ore di volo da Pisa. Il charter è atterrato all'aeroporto della capitale georgiana alle 15.45 ora locale, le 13.45 ora italiana. L'Italia alle 18 svolgeranno l'allenamento della vigilia sul prato dello stadio nazionale Boris Paichadze, dove domani alle 22 ora locale è previsto l'inizio di Georgia-Italia. Lippi si è sfogato davanti ai giornalisti durante il volo:

"Di noi non frega niente a nessuno. In settimana si è parlato di Cassano, di Mourinho, di tutto meno che di come giochiamo e della gara con la Georgia di domani. A me questo non sta bene, anche perché la partita contro la Georgia e quella di mercoledì contro la Bulgaria a Torino potrebbero già darci praticamente il visto per i Mondiali in Sudafrica".


"La Georgia non sarà il Brasile, ma vincere qui è invece importante in prospettiva Mondiale 2010, possiamo avvicinarci molto all’obiettivo. E invece dell’Italia si parla solo nei grandi appuntamenti. Ma siccome ai grandi appuntamenti bisogna arrivarci e per farlo serve qualificarsi, sarebbe il caso di prestare attenzione in tempo reale, sempre e comunque".

Poi una battuta sui giovani da inserire, in particolare su Santon: "Non potevo chiamare gli Under 21 prima della fase finale dell’Europeo, che si erano guadagnati sul campo. Non giocano titolari nei club, tipo Santon? Chi non gioca mai fa bene ad andarsene, ma i giovani che giocano una gara sì e due no possono comunque mettersi in luce, può comunque valer la pena così. De Rossi, ad esempio l'ho chiamato prestissimo, facendogli bruciare le tappe. Giuseppe Rossi? Ha grandi qualità, e in alcune partite il salto di qualità l’ha già fatto, giocando benissimo".

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: