Sorpresa in attesa di Lazio - Juve: Zarate non sarà della partita


La sfida al vertice tra la Lazio di Davide Ballardini e la Juventus di Ciro Ferrara in questi giorni è stata anche la sfida a distanza tra i due giocatori più rappresentativi delle due formazioni. Il duello tra il biancoceleste Mauro Zarate e il bianconero Diego avrebbe dovuto infiammare la notte dell'Olimpico e invece all'improvviso è arrivata la notizia che l'attaccante argentino con buona probabilità non prenderà parte all'incontro, lo staff medico laziale ha consigliato all'allenatore un riposo precauzionale per il giocatore.

Durante l'allenamento di ieri il l'argentino ha regolarmente disputato la partitella insieme agli altri compagni, il tecnico lo ha schierato nella formazione dei titolari. Insomma l'ottimismo sembrava prevalere, poi in serata la doccia fredda: il giocatore ha quasi recuperato dal risentimento muscolare all'inguine rimediato contro il Saragozza ma i sanitari di Formello consigliano di non rischiare il suo impiego, vista la natura dell'infortunio il rischio di una ricaduta è alto.

Intanto Zarate fa ancora parte della lista dei convocati per la partita di stasera, ma con buona probabilità non sarà a fianco di Julio Cruz nell'attacco della Lazio. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Pasquale Foggia, che non è un attaccante puro, con conseguenti modifiche allo schieramento tattico della squadra. L'assenza dell'argentino sicuramente penalizza i capitolini che comunque in questo primo scorcio di stagione hanno dimostrato di avere un punto di forza nella coesione del gruppo, la Juve è avvisata: anche senza Zarate sarà una partita vera e molto difficile.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: