Lazio – Juve 0-2: Caceres-Trezeguet, e la Juve va…

Filotto: doppia trasferta romana e sei punti per la Juve di Ciro Ferrara che ha iniziato come meglio non poteva, 9 punti su 9 in questo avvio di campionato. Il tecnico napoletano non conosce altro risultato se non la vittoria, anche stasera contro una tignosa Lazio messa in campo superbamente da Davide Ballardini. Alla fine


Filotto: doppia trasferta romana e sei punti per la Juve di Ciro Ferrara che ha iniziato come meglio non poteva, 9 punti su 9 in questo avvio di campionato. Il tecnico napoletano non conosce altro risultato se non la vittoria, anche stasera contro una tignosa Lazio messa in campo superbamente da Davide Ballardini. Alla fine poteva finire in qualunque modo, nei fatti i bianconeri hanno di nuovo espugnato l’Olimpico di Roma con uno 0-2 da grandissima squadra, un risultato maturato nella ripresa grazie alla realizzazioni di Martin Caceres e David Trezeguet. (Video Lazio – Juventus 0-2)

Eppure Diego, il grande atteso di questa sera, è dovuto uscire dal campo anzitempo per un infortunio muscolare; al suo posto un redivivo Sebastian Giovinco, che pure ha fatto il suo subentrando sullo 0-0 e ha confermato di essere un giocatore di gran classe. I capitolini, comunque, possono essere soddisfatti nonostante i zero punti conquistati: un po’ di rammarico per il gol annullato a Mauri (presunto fallo di Cruz su Legrottaglie), qualche buona occasione con Kolarov e Cruz, per il resto aggressività, palleggio abbozzato e prova sufficiente, probabilmente abbastanza per strappare un punto. Non con questa Juve.

Segna il debuttante uruguaiano Martin Caceres, un centrale di difesa adattato a terzino, uno che lo salti difficilmente e che coi piedi ci sa fare; purtroppo non spinge come un cursore di fascia nudo e crudo, ma è pur sempre un giocatore solido che quando fa le sue sortite offensive non è banale. Ed è così che va al gol verso la metà del secondo tempo: lui comincia l’azione, lui la conclude con un tiro al volo dopo una respinta della difesa laziale. Foggia e Cruz si dannano, Eliseu vuole spaccare il mondo, la Lazio cerca il pari: chiude la partita David Trezeguet in tap-in su Muslera. La Juve sa solo vincere, applausi per la Lazio.

I Video di Calcioblog