La Juve all'esordio in Champions senza Del Piero e Diego, ma per il brasiliano solo 7 giorni di stop


Non si sono ancora spente le polemiche per la vittoria della Juventus a Roma contro la Lazio (il fallo fischiato da Gervasoni che ha impedito la convalida del gol di Mauri ha improvvisamente ravvivato i fantasmi di Calciopoli), ma è già tempo di voltare pagina. Mancano poco più di 24 ore all'esordio in Champions League contro il Bordeaux. I bianconeri di Ciro Ferrara contro i campioni di Francia dovranno fare a meno di entrambi i numeri 10, Del Piero e Diego.

Il Capitano soffre ancora per il fastidio muscolare che sta pregiudicando il suo impiego sin dall'inizio della stagione e non risulta fra i convocati. Per lui i tempi di recupero restano incerti, potrebbe giocare domenica contro il Livorno in campionato, ma è impossibile saperlo. Scenderà in campo quando non sentirà più dolore per evitare pericolose ricadute, fatto sta che il tabellino delle presenze in gare ufficiali segna ancora un deprimente zero.

Al contrario ci sono buone notizie per Diego, uscito sabato dal campo nel corso del primo tempo per un infortunio muscolare da valutare. Bene, la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto questa mattina ha ridotto la gravità della diagnosi. Non c'è "alcuna lesione muscolo tendinea della regione posteromediale della coscia destra. Si tratta di un affaticamento del muscolo semimembranoso che richiede una prognosi di sette giorni".

Fra 10 giorni potrà tornare regolarmente in campo, se Del Piero non guarisce si rischia di rivedere prima il brasiliano che il capitano.

Intanto per la partita con il Bordeaux rientra fra i convocati Jonathan Zebina, che dovrebbe andare in panchina divenendo il cambio di Martin Caceres, ed è previsto l'impiego dal primo minuto di Giovinco nel ruolo di trequartista alle spalle di Iaquinta e Amauri. A centrocampo possibile inserimento di Tiago al posto di Camoranesi, conferma che Ferrara considera il portoghese una valida alternativa nel suo rombo.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: