Mourinho soddisfatto mentre per i siti spagnoli è stata una lezione senza goal


Commenti entusiasti rivolti ai campioni d'Europa del Barcellona da parte delle testate spagnole. Per il catalano El Mundo Deportivo il big match tra l'Inter e il Barça è stata una "Lezione di calcio senza goal" ed un confronto tra "Football e catenaccio". Marca titola con un eloquente "Ai campioni manca solo il goal" mentre As titola con un "Né Eto'o né Ibra", rimarcando però un'assoluta superiorità dei blaugrana. Dello stesso avviso i due più importanti quotidiani generalisti, El Pais ed El Mundo che sottolineano, come d'abitudine iberica, l'atteggiamento ultradifensivo della squadra italiana. Le impressioni di Mourinho a fine gara:

"Abbiamo dato una risposta fantastica, contro la squadra più forte al mondo in questo momento. Abbiamo fatto una partita difensiva ottima. Avanti abbiamo avuto tre-quattro palle gol: obiettivamente loro in questo hanno fatto qualcosa in più, ma hanno nove giocatori che si conoscono a occhi chiusi, noi cinque che neanche sanno il nome del compagno...Troppo difensivi? Per me è stata una grande partita, equilibrata: voi italiani siete campioni di cinismo, non venite a parlarmi di pragmatismo. Ibra l'ho salutato prima e dopo, in campo non l'ho visto. Sono contento che lo stadio lo abbia accolto con rispetto".

E quelle di Guardiola:


"Nella prima parte abbiamo giocato così così, nella seconda parte molto meglio. Comunque sarà un girone molto duro. Dobbiamo imparare da quello che non ci è venuto molto bene e andare avanti. Ibra? Voi lo conoscete meglio di me, sinceramente credo che è forte, che andrà molto bene. Ha avuto qualche opportunità, presto le realizzerà. Eto'o? Campioni come lui non si limitano mai, si possono limitare solo quando hai per tantissimo tempo la palla e loro non ce l’hanno. Questi giocatori possono stare bene o stare male, ma fanno la differenza. Giocatori così, non giocano mai male".

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: