Designato l’arbitro per la finale

Diciamoci la verità, tutti noi italiani aspettavamo con trepidazione questa notizia. Si perchè il mondiale si gioca in Germania e un contentino ci poteva ben stare per i tedeschi, assegnando appunto all’arbitro Markus Merk la direzione della finalissima. Per fortuna quelli della FIFA sembrano essere stati saggi evitando di affidare le sorti di noi italiani

Diciamoci la verità, tutti noi italiani aspettavamo con trepidazione questa notizia. Si perchè il mondiale si gioca in Germania e un contentino ci poteva ben stare per i tedeschi, assegnando appunto all’arbitro Markus Merk la direzione della finalissima. Per fortuna quelli della FIFA sembrano essere stati saggi evitando di affidare le sorti di noi italiani ad un tedesco dal possibile dente avvelenato.
A dirigere questa importantissima partita sarà invece l’argentino Horacio Elizondo. E’ stato uno dei migliori arbitri di tutta la competizione, non a caso è stato il solo insieme al messicano Archundia, quello della semifinale contro i tedeschi, a dirigere ben cinque incontri.
In questo mondiale ha diretto tre partite nelle tre giornate dei gironi: quella inaugurale tra Germania e Costarica, quella dei nostri compagni di avventura cechi e ghanesi e quella del gruppo della Francia tra svizzeri e coreani. Nei quarti gli è stata poi affidata la sfida tra Portogallo e Inghilterra, ricordiamo di quella gara l’espulsione forse un po’ severa di Rooney.
Di lui il sito della FIFA ci dice che ha 43 anni, fa l’insegnante di educazione fisica e nel tempo libero ama giocare a golf e scrivere poesie. Noi italiani non possiamo far altro che sperare che la sua miglior composizione possa essere proprio quella di domenica sera.

I Video di Calcioblog

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →