Calciomercato Lazio, a gennaio dal Danubio arriverà Gonzalo Barreto

La Lazio in vista di gennaio ha già messo a segno un colpo di mercato acquistando il giovane l’attaccante uruguaiano Gonzalo Barreto. Il calciatore è stato prelevato dal Danubio, su di lui si dicono ottime cose ed è in possesso del doppio passaporto uruguagio-italiano. Ad annunciare la conclusione della trattativa è stato proprio il talento


La Lazio in vista di gennaio ha già messo a segno un colpo di mercato acquistando il giovane l’attaccante uruguaiano Gonzalo Barreto. Il calciatore è stato prelevato dal Danubio, su di lui si dicono ottime cose ed è in possesso del doppio passaporto uruguagio-italiano. Ad annunciare la conclusione della trattativa è stato proprio il talento sudamericano in un’intervista a “skysports.com” ha comunicato di aver firmato un contratto di cinque anni con la società biancoceleste.

«Ho firmato il contratto con la Lazio, ma arriverò solo a gennaio in quanto la Fifa consente i trasferimenti intercontinentali soltanto per i calciatori maggiorenni. Sono felice e non vedo l’ora di cominciare perchè la Lazio è uno dei più grandi club del mondo».

Barreto raggiungerà la maggiore età soltanto il 18 gennaio 2010, e proprio in quella data potrà essere tesserato da Lotito. Il suo destino è simile a quello di un altro campionato arrivato in Italia, il milanista Alexandre Pato. Anche per il brasiliano non fu possibile scendere in campo con il Milan prima di aver compiuto i 18 anni di età, come prescrive una norma Fifa che vieta i trasferimenti extracontinentali per i calciatori minorenni, ma non appena giocò conquistò subito i suoi tifosi e tutti gli appassionati.

Già due anni fa il calciatore era nel mirino di una squadra italiana, il Genoa di Enrico Preziosi, che però non se la sentì di sborsare i 2 milioni di euro richiesti dal Danubio per un calciatore appena quindicenne. Adesso non è ancora nota quale sia stata la cifra investita dalla Lazio ma in ogni caso si tratta di un ottimo investimento perché il ragazzo ha grandi credenziali. Si tratta di un giocatore con un fisico brevilineo (173cm per 71kg), molto agile e con uno spiccato senso del gol.

I Video di Calcioblog