Firenze aspetta la Nazionale

Dopo 13 anni, dopo tante discussioni, dopo dissidi e problemi di ogni genere, stasera la nazionale Italiana sbarcherà nuovamente a Firenze. La città è pronta ad accogliere gli azzurri e lo stadio sarà tutto esaurito. Anche i timori di qualche tiepida protesta sembrano ormai essere svaniti. Per quanto riguarda la partita, l’Italia giocherà molto probabilmente

Dopo 13 anni, dopo tante discussioni, dopo dissidi e problemi di ogni genere, stasera la nazionale Italiana sbarcherà nuovamente a Firenze. La città è pronta ad accogliere gli azzurri e lo stadio sarà tutto esaurito. Anche i timori di qualche tiepida protesta sembrano ormai essere svaniti.

Per quanto riguarda la partita, l’Italia giocherà molto probabilmente con un 4-4-2 o un 4-3-3 senza un trequartista di ruolo. Probabile l’utilizzo di Del Piero a supporto degli inamovibili Toni e Gilardino e il debutto (anche per “coccolarsi” la città) del giovanissimo Pasqual sulla fascia sinistra. Vieri invece ha rimediato una botta alla caviglia e quasi sicuramente non sarà della partita.

Insomma quella di stasera sarà una gara vera e non la solita amichevole di turno. Poi il 22 maggio prossimo inizierà l’avventura mondiale dell’Italia che si traferirà a Ginevra per affrontare i padrona di casa e l’Ucraina, prima di partire per la Germania.

Speriamo che sia l’anno buono….

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →