E' nato il gemellaggio fra Fiorentina e Liverpool


Il sito ufficiale dei Reds ha riportato ieri la notizia del nuovo gemellaggio della sua tifoseria con quella della Fiorentina, tutto questo quando mancano soltanto tre giorni alla sfida di Champions League tra le due squadra che si terrà martedì prossimo all'Artemio Franchi di Firenze. Il contatto è avvenuto su iniziativa del gruppo organizzato Collettivo Autonomo Viola che ha contattato via mail la società inglese.

Nella lettera i tifosi spiegavano che Firenze ha sempre avuto una grande ammirazione per il Liverpool e per i suoi tifosi e che la partita di martedì può rappresentare un'occasione affinché l'amicizia nasca e cresca sempre di più nel corso degli anni. La richiesta è stata accettata con entusiasmo dagli inglesi e di conseguenza il gemellaggio è diventato a tutti gli effetti reale.

In occasione della partita di martedì sarà allestita un'area di accoglienza per i tifosi ospiti che potranno quindi usufruire di un rinfresco di benvenuto. E' anche prevista un'esibizione degli sbandieratori del corteo storico fiorentino. La società inglese chiude il comunicato stampa invitando i fan che si recheranno in Italia ad approfittare dell'occasione per abbracciare calorosamente i nuovi amici.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: