Donadoni acido con De Laurentiis: "Non capisce nulla di calcio"


Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli, la pagina è stata decisamente voltata dopo il blitz del Presidente De Laurentiis, ma Roberto Donadoni non se ne va in silenzio e attacca il suo ex datore di lavoro nel modo più duro possibile. La sentenza dell'ex ct della nazionale è semplice: "sono stato cacciato da uno che non capisce nulla di calcio". Nelle sue parole c'è anche un attacco diretto all'altra testa caduta per volere del presidente, il dg Pierpaolo Marino.


De Laurentiis deve imparare tanto, è un vulcano che sa molto poco del nostro mondo. Gli ho detto che se mi facesse tre domande sul cinema io non saprei rispondere e lui altrettanto con me sul calcio. Marino dice di aver lasciato un Napoli fortissimo? E' opinabile, non mi pare che sia arrivata gente da Barcellona o Real Madrid. Non dovevo accettare il concetto che questa squadra è da Uefa, non basta spendere. Sono disposto ad incontrare Mazzarri e gli auguro di centrare l'obiettivo, ma oggi questa squadra non vale l'Europa.

Donadoni si toglie anche lo sfizio di citare un caso specifico per bollare come sostanzialmente incompetente il suo ex presidente: la bocciatura del ritorno, ovvio fino a qualche mese fa, di Fabio Cannavaro nella difesa del Napoli. Il difensore, tornato alla Juventus, sta dimostrando il suo valore alla faccia dell'età non più giovanissima e il suo infortunio è coinciso con il calo di rendimento della squadra bianconera.


Non capisco perché De Laurentiis bocciò Fabio, uno con la sua esperienza sarebbe tornato davvero utile. A Castelvolturno ho trascorso 7 mesi intensi, provando a costruire qualcosa d'importante dal nulla. Quando raccontavo la quotidianità a mio figlio, restava a bocca aperta di fronte a certi problemi.

Il commento di De Laurentiis è serafico, la volontà è quella di spegnere le polemiche e dimenticare presto la gestione Donadoni:


Le dichiarazioni di Donadoni sono conseguenziali al nostro incontro di Roma, per quanto mi riguarda ci siamo lasciati bene con Donadoni.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: