Juventus, Buffon: "Ho il menisco rotto, provo a stringere i denti fino alla partita con l'Inter" (aggiornato)


Ancora brutte notizie per la Juventus dopo la partita della nazionale italiana di ieri sera. Gianluigi Buffon si è rotto il menisco del ginocchio sinistro e dovrà sottoporsi ad un'operazione chirurgica. Dopo Claudio Marchisio, operato ieri a Torino dal Dottor Flavio Quaglia per una meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio destro, anche il portiere della Juventus sarà costretto a sospendere l'attività agonistica nel prossimo futuro per operarsi. A differenza del centrocampista per il quale è previsto un tempo di recupero di 30-40 giorni, Buffon pensa ci possa essere il margine per rinviare l'operazione stringendo i denti almeno fino alla partita di campionato contro l'Inter del 5 dicembre prossimo. (La Galleria Fotografica di Gigi Buffon)

Non è ancora chiaro se questo infortunio fosse già noto alla Juventus o se invece si tratti di una novità che si è presentata dopo la partita di ieri sera. Ad ogni modo Buffon ha manifestato tutta la sua preoccupazione per il suo ginocchio sinistro, mentre la nazionale stava rientrando in Italia dopo il pareggio qualificazione di ieri sera a Dublino (Foto - Video). Questo il suo commento: «Gioco col menisco rotto e fa male: ma ora non posso operarmi, c'è la Champions. Vado avanti finché posso. A inizio dicembre c'è la partita con l'Inter, vediamo se arrivo fino a lì. Io vorrei farcela».

Aggiornamento. Questo il parere del medico azzurro Enrico Castellacci: «Tutto sta a vedere come risponderà il ginocchio, comunque uno o due mesi non cambierà la vita. Dipenderà dall'eventuale stato di infiammazione. In ogni caso, l'eventuale stop rientrerebbe nel tipo di operazione, ovvero 30-40 giorni. Gigi rimane con noi, poi tornerà a Torino e lì decideranno i medici della Juventus se mercoledì giocherà o meno, deciderà Lippi. Si può stare in campo anche con un menisco rotto, c'è lesione e lesione, è un fatto biomeccanico».

Le migliori immagini di Gigi Buffon
























  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: