Il match clou della decima giornata: Juventus-Sampdoria


Il mercoledì di campionato propone, oltre a Juventus-Sampdoria, anche un infuocato Napoli-Milan e la sfida tra la capolista Inter e il Palermo di Walter Zenga. Ma il match tra Juventus e Sampdoria è altamente importante per semplici ragioni di classifica: si scontrano la seconda e la terza in graduatoria, con i doriani alla ricerca di ulteriori conferme dopo lo sfavillante inizio di stagione e con i bianconeri che, in caso di vittoria, potranno superare i liguri fermi a quota 20 punti. E' in gioco, almeno per il momento, il ruolo di anti Inter. (Precedenti - Probabili formazioni)

Delneri gongola con la sua Sampdoria ed è reduce da una schiacciante vittoria ai danni del Bologna, sabato scorso. "Andremo a Torino per fare una grande partita, ma siamo consapevoli della differenza", ha affermato il tecnico friulano. Chiellini benedice la concretezza juventina, mettendo da parte l'estetica: "Negli ultimi tempi siamo più concreti che belli, ma questo è successo anche ad altre Juventus del recente passato. Il tour de force che ci aspetta? Sono fiducioso, si sta rivedendo la vera Juve e sono certo che ce la possiamo giocare fino alla fine".

Sarà il 114esimo confronto ufficiale tra bianconeri e bianconeri. La Juventus ha vinto in 57 occasioni, pareggiato 34 volte e perso 22 confronti. Le partite di campionato giocate a Torino da queste due formazioni sono state 52: il bilancio è nettamente favorevole ai piemontesi con 31 vittorie, 16 pareggi e 4 sconfitte. L'ultima vittoria della Samp a Torino è datata 2 febbraio 2005 (1-0, goal di Diana), mentre l'ultimo confronto risale al 15 febbraio scorso e terminò 1-1 (a Pazzini rispose Amauri).

Probabili formazioni
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres F.Cannavaro Chiellini Grosso; Camoranesi Melo Sissoko; Diego; Amauri Trezeguet. All. Ferrara. Panchina: Manninger, Grygera, Legrottaglie, De Ceglie, Poulsen, Giovinco.
Indisponibili: Tiago, Del Piero, Slihamidzic, Marchisio, Zebina, Iaquinta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grygera

Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius Lucchini M.Rossi Zauri; Mannini Palombo Poli Ziegler; Cassano Pazzini. All. Delneri
Panchina: Fiorillo, Accardi, Tissone, Padalino, Franceschini, Bellucci, Pozzi.
Indisponibili: Semioli, Gastaldello. Squalifciati: nessuno. Diffidati: Cassano

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: