Il Milan ingaggia, per gennaio, il ghanese Dominic Adiyiah

Nessun Cissokho bis. Il Milan, dopo aver tentennato per l’acquisto del promettente attaccante ghanese, Dominic Adiyiah, pallone d’oro ai recenti mondiali under 20, piazza il colpo e si porta a casa il ragazzino. Ad annunciare l’ingaggio del giovane attaccante ghanese, vincitore del Pallone d’Oro ai recenti Mondiali Under 20 disputatosi in Egitto, ci ha pensato

di antonio


Nessun Cissokho bis. Il Milan, dopo aver tentennato per l’acquisto del promettente attaccante ghanese, Dominic Adiyiah, pallone d’oro ai recenti mondiali under 20, piazza il colpo e si porta a casa il ragazzino. Ad annunciare l’ingaggio del giovane attaccante ghanese, vincitore del Pallone d’Oro ai recenti Mondiali Under 20 disputatosi in Egitto, ci ha pensato Sky Sport 24. Al giocatore andranno 500mila euro netti a stagione. Adiyiah occuperà la se­conda casella di extra-comunitario disponibile al Milan (la prima era stata assegnata al di­fensore brasiliano Thiago Silva).
(Dati Biografici)

Adiyiah è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Feyenoord e attualmente è tesserato per la società norvegese del Fredrikstad. Il Milan ha versato, per acqui­starlo a titolo definito, 1,3 milioni di euro batten­do la concorrenza del Rubin Kazan e del Cska di Mosca. E’ alto solo 172 centimetri, ma è dotato di una grande potenza e di una velocità impressionante. Ha i tipici movimenti dell’attaccante di fascia, ma allo stesso tempo vede benissimo la porta (al mondiale under 20 in Egitto, vinto dalla sua nazionale, ha segnato ben otto goal in sette partite).


http://it.wikipedia.org/wiki/Dominic_Adiyiah