Domenech stila la lista dei convocati per lo spareggio contro l'Irlanda e...chiede consigli a Lippi


Domenech, stuzzicato dai giornalisti d'oltralpe, vede ancora rosso quando gli nominano la parola Italia o italiano. E la palla al balzo gliela offre l'immediato doppio confronto, delicatissimo, che la sua Francia si appresta a giocare contro l'Irlanda dell'italianissimo Giovanni Trapattoni. In un'intervista rilasciata all'Equipe Domenech, tra il serio ed il faceto, ha ammesso di aver chiesto consigli a Marcello Lippi in vista dell'impegno contro il Trap. (Lista convocati francesi) Ma ha anche detto che il ct della nazionale italiana si è rifiutato di darglieli per paura che Trapattoni potesse ascoltare:

"Sono stato a Milano l’altro ieri (Era a San Siro per assistere a Milan-Real Madrid, ndr) insieme a Marcello Lippi e Giovanni Trapattoni. Ho chiesto alcune informazioni a Lippi ma non si è sbilanciato troppo perché temeva che Trapattoni ascoltasse... Se ho un sentimento di vendetta? No, per niente. E' Irlanda - Francia e Francia - Irlanda, con undici giocatori che battaglieranno. Nessuna vendetta. I problemi del passato con Tardelli? Stringo la mano a tutti. Non sono arrabbiato con nessuno. Questa potrebbe essere l'ultima mia lista di convocati, chi lo può sapere. Sono molto fatalista per tradizione, molto orientale...."

Convocati francesi per la doppia sfida tra Irlanda e Francia
Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Aly Cissokho (Lione), Julien Escudè (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennais), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillaci (Siviglia)

Centrocampisti: Abou Diaby (Arsenal), Alou Diarra (Bordeaux), Lassana Diarra (Real Madrid), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Florent Malouda (Chelsea), Moussa Sissoko (Tolosa), Jeremy Toulalan (Lione)

Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid, nella foto), Andrè-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Loic Rèmy (Nizza)

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: