Mino Raiola, l’agente olandese nato in Italia, il protagonista assoluto di tante trattative milionarie di calciomercato, ha concesso un’intervista al quotidiano Il Mattino, decidendo di togliere il sonno ai tifosi del Napoli.

Raiola, infatti, ha parlato di due grandi campioni attualmente nella rosa partenopea ossia Edinson Cavani e Marek Hamsik. Su quest’ultimo, l’agente ha rilasciato dichiarazioni rassicuranti ma per quanto riguarda il top player uruguaiano, Raiola è quasi convinto che, a giugno, Cavani potrebbe cambiare casacca.

Nonostante la smentita arrivata praticamente subito da parte del procuratore di Cavani, Claudio Anelucci, Mino Raiola ha ipotizzato il passaggio del giocatore in una delle pochissime squadre che possono permettersi di pagare l’ingente clausola rescissoria, 63 milioni di euro. Le 5 squadre sono ovviamente Barcellona, Real Madrid, PSG, Chelsea e Manchester City ma Raiola ha fatto intendere che il club favorito è quello francese.

Queste sono le sue dichiarazioni a riguardo:

Per adesso resta, a giugno non ne sarei convinto. Solo cinque club al mondo se lo possono permettere: Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Paris St. Germain. Siete abbastanza intelligenti per capire da soli dove giocherà Cavani il prossimo anno.

Su Hamsik, che non ha nessuna intenzione di lasciare Napoli, Raiola ne critica l’atteggiamento fedele:

Il caso di Hamsik è diverso da quello di Cavani. Marek è un ragazzo speciale, ha una filosofia di vita che rispetto anche se non condivido. Un calciatore non deve mai rinunciare a migliorare e a cercare nuovi stimoli. Chi giura fedeltà è come se non volesse progredire: guardate Totti, che senso ha per un campione restare tutta la vita sempre nella stessa squadra? Se però davvero Hamsik crede in quello che fa, è giusto che resti a Napoli.

Riguardo gli altri giocatori da lui seguiti e il mercato di gennaio ormai alle porte, Raiola non prevede trattative importanti:

Sarà un mercato povero, i grandi giocatori non si muovono mai a gennaio. Ibra e Balotelli restano dove sono, Robinho lascerà il Milan, non vedo grossi colpi in arrivo.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Arbitri, Javier Zanetti: “Certe regole valgono solo per l’Inter”

Rivaldo ancora in campo, trattativa con il Portsmouth