Nel cosiddetto “anno zero” che il Milan sta attraversando, tra difficoltà iniziali e un maggiore equilibrio acquisito con il tempo, una delle pochissime certezze per il presente e futuro rossonero sicuramente risponde al nome di Stephan El Shaarawy.

L’attaccante italiano di origini egiziane, 20 anni, ha concesso un’intervista in esclusiva a Sport Mediaset. Il calciatore, ovviamente, manifesta entusiasmo e felicità per questa prima parte di stagione davvero inaspettata dal punto di vista personale, caratterizzata soprattutto dal primo posto nella classifica marcatori.

El Shaarawy vuole assolutamente mantenersi sui livelli che ha espresso in questi ultimi mesi, dimostrando di conoscere perfettamente la ricetta affinché questo proposito si avveri ossia mantenere i piedi per terra.

Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Credo che rimanere con i piedi per terra sia il segreto principale. E’ normale a 20 anni stare bene, quando si è primi nella classifica marcatori. Bisogna stare con i piedi per terra perché basta un attimo per crollare di nuovo. Serve continuità. Tutti mi hanno aiutato a stare con il profilo basso. La mia famiglia mi dà consigli.

Anche El Shaarawy non si aspettava questa esplosione improvvisa nonostante le qualità del giocatore non fossero certo sconosciute:

E’ un momento inaspettato. Si parlava di una mia possibile cessione e ora sono fondamentale. E’ una soddisfazione.

Il 2012 è stato un anno difficile per i tifosi del Milan che hanno visto molti top player abbandonare la casacca rossonera per altri lidi. Stephan El Shaarawy vuole scongiurare questo rischio, tranquillizzando i tifosi:

Non penso ad eventuali offerte. Il mio obiettivo è restare qui e diventare importante.

Il prossimo obiettivo per El Shaarawy si chiama quarti di finale di Champions anche se davanti ci sarà un avversario chiamato Barcellona:

Voglio continuare su questa strada, continuare a fare gol, fare sempre meglio. Vorrei passare il turno in Champions. E’ difficile col Barcellona, non dovremo sbagliare praticamente niente.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Milan notizie

ultimo aggiornamento: 02-01-2013


Rivaldo ancora in campo, trattativa con il Portsmouth

Calciomercato – Lampard si libera, la Lazio tenta un colpo alla Klose. Con l’Inter alla finestra…