Nuovo cambio sulla panchina del Siena, ecco Alberto Malesani (Aggiornato)

Dopo l’esonero di Zenga arrivato in mattinata, nel pomeriggio il cambio allenatore è diventato realtà anche a Siena, dura poche settimane l’esperienza sulla panchina della Robur di Marco Baroni. Per lui è stata fatale la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, la dura contestazione dei tifosi toscani a fine partita ha convinto la società a provare a


Dopo l’esonero di Zenga arrivato in mattinata, nel pomeriggio il cambio allenatore è diventato realtà anche a Siena, dura poche settimane l’esperienza sulla panchina della Robur di Marco Baroni. Per lui è stata fatale la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, la dura contestazione dei tifosi toscani a fine partita ha convinto la società a provare a dare l’ennesimo scossone all’ambiente. Il nuovo allenatore, secondo quanto dichiarato da Sky Sport 24, sarà Alberto Malesani che non allena una squadra dal 31 marzo del 2008 quando è stato esonerato dall’Empoli.

Il tecnico di San Michele Extra, un quartiere di Verona, ha incontrato nel pomeriggio a Roma il presidente del Siena Giovanni Lombardi Stronati. Il contratto sottoscritto lo legherà ai bianconeri fino al prossimo giugno con un opzione sul prossimo anno in caso di salvezza. L’obiettivo non sarà semplice da raggiungere, il Siena è ultimo in classifica con soli sei punti, mercoledì giocheranno in Coppa Italia contro il Novara, ma Malesani inizierà la sua avventura soltanto domenica prossima in occasione della difficile sfida contro il Bari.

Con questo esonero arriviamo a ben otto sostituzioni in corsa in soli tredici turni di Serie A. Fino ad ora hanno perso la loro panchina Luciano Spalletti, sostituito da Claudio Ranieri alla Roma, Angelo Adamo Gregucci, Gennaro Ruotolo, Roberto Donadoni, Giuseppe Papadopulo e Walter Zenga. A questi vanno aggiunti i due allenatori del Siena, Marco Giampaolo era stato rilevato da Marco Baroni che a sua volta cede ora il posto a Malesani. In bocca al lupo all’ex allenatore di Chievo, Verona, Empoli, Fiorentina e Parma affinché possa ottenere sulla panchina bianconera i risultati tanto attesi dai tifosi della Robur.

Aggiornamento: Alberto Malesani ha firmato oggi il suo nuovo contratto con il Siena è già nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento a Colle Val d’Elsa. La presentazione alla stampa è programmata per domani alle ore 13 presso la sala stampa dello stadio senese Artemio Franchi – Montepaschi Arena. Marco Baroni, a cui vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto in questo periodo, tornerà al suo ruolo di allenatore della squadra Primavera, con lui tutto il suo staff tecnico.