Infortunio muscolare per Amauri? La Juve senza attaccanti

Infortunio muscolare per Amauri? La Juve senza attaccanti

Update: Dai primi riscontri sembra che l'infortunio non sia grave, un semplice risentimento, non è ancora possibile però sciogliere la riserva sulla disponibilità di Amauri nella partita contro il Cagliari.

Festival delle brutte notizie per i tifosi juventini: prima la sconfitta contro il Bordeaux che mette a rischio la qualificazione, poi i cori razzisti (sul serio) contro Balotelli, infine la notizia dell'infortunio di Amauri. Il brasiliano di passaporto italiano non sarebbe stato sostituito per scelta tecnica ma perché avrebbe avvertito un dolore alla coscia, questo almeno secondo quanto riferisce Sky. La gravità dell'infortunio è da valutare, ma il timore è che la Juventus possa presentarsi domenica a Cagliari senza prime punte.

Vincenzo Iaquinta, operato al menisco, è ancora ai box (confermando la tradizionale "lunga degenza" dei bianconeri rispetto agli altri calciatori), David Trezeguet è fermo per un problema muscolare importante che lo terrà lontano dai campi per altri 20 giorni abbondanti. Se Amauri non dovesse recuperare Ferrara potrà contare su un solo attaccante centrale: Ciro Immobile, ragazzo della primavera ormai stabilmente prestato alla prima squadra vista l'emergenza.

L'altra alternativa, l'unica proveniente dalla prima squadra, è quella di far giocare in quel ruolo Alessandro Del Piero appena rientrato dall'infortunio e che dovrebbe giocare fuori posizione nonostante la forma mostrata sino ad ora sia tutt'altro che brillante. Insomma, un'altra tegola per l'ambiente bianconero in questo periodo decisamente poco fortunato.

Bordeaux - Juventus 2-0
Bordeaux - Juventus 2-0
Bordeaux - Juventus 2-0
Bordeaux - Juventus 2-0
Bordeaux - Juventus 2-0

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: