Caso Zidane: due giornate a Materazzi?

Sembra che nei quartieri alti della FIFA la Francia conti politicamente molto. Dalle notizie trapelate, Marco Materazzi è molto vicino ad uno stop di due giornate in campo internazionale per aver violato l’articolo 54 del codice di disciplina. Sembra che la versione dei fatti data da Materazzi non sia servita a migliorare la posizione dell’azzurro.

Sembra che nei quartieri alti della FIFA la Francia conti politicamente molto. Dalle notizie trapelate, Marco Materazzi è molto vicino ad uno stop di due giornate in campo internazionale per aver violato l’articolo 54 del codice di disciplina. Sembra che la versione dei fatti data da Materazzi non sia servita a migliorare la posizione dell’azzurro. Decisione senza precedenti, si tratterebbe della prima squalifica comminata per offese verbali sul campo. Le voci che circolano parlano di pressioni fatte da Platini alla FIFA per non lasciare impunito il gesto dell’italiano e per permettere a Zidane di abbandonare il calcio senza gettare fango sulla sua carriera (peraltro già ricca di perle di questo genere) e sull’onore della Francia. Se così fosse, il calciatore dell’Inter salterebbe l’amichevole con la Croazia e l’incontro valido per le qualificazioni agli europei con la Lituania. Ironia della sorte (o della FIFA) sarebbe disponibile per Francia Italia del 6 settembre.
Intanto, nonostante il peso storicamente dato all’aspetto disciplinare, Zinedine porta a casa il pallone d’oro del mondiale.
Una provocazione giustifica qualiasi tipo di reazione? Da oggi sembra di si.

via | tgcom

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →