Il mondo del calcio esprime la propria solidarietà a Silvio Berlusconi

silvio berlusconi, aggressione milano

L'aggressione e il conseguente ferimento di Silvio Berlusconi a Milano ha ovviamente colpito tutti. Tranne alcune eccezioni da ogni parte, anche fuori dal nostro paese, ferma è arrivata la condanna per il gesto violento commesso dal quarantaduenne Massimo Tartaglia. Ma Berlusconi non è soltanto un uomo di politica, è anche il presidente del Milan, una squadra che ha reso grande da quando ne ha acquisito la proprietà nel lontano 1986, il presidente rossonero in questi ultime due decenni è stato anche un simbolo del calcio e dello sport italiano.

È chiaro quindi che il primo messaggio di solidarietà nei suoi confronti è giunto proprio dalla sua squadra. Il Milan ha pubblicato già ieri sera alcune righe sul suo sito ufficiale per manifestare la sua vicinanza al presidente. La nota dal titolo "TUTTI VICINI, TUTTI CON AFFETTO, TUTTI CON IL PRESIDENTE BERLUSCONI!" recita testualmente: "Quella del Milan e dei Milanisti è una sola voce: solidarietà e affetto al presidente Berlusconi". Ma messaggi dello stesso tenore sono arrivati anche da altre società.


Le immagini dell\'aggressione a Silvio Berlusconi





Pochi minuti dopo infatti anche il Parma ha voluto esprimere la sua vicinanza al presidente del Milan con queste parole: "Il presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi esprime a nome suo e di tutta la società la vicinanza al presidente Silvio Berlusconi per l’aggressione subita a Milano, augurandosi una pronta guarigione". Nella mattinata sono poi giunte le parole del presidente interista Massimo Moratti che si è detto sinceramente dispiaciuto per un episodio che non ha esitato a definire gravissimo. È facile prevedere che nelle prossime ore altre voci si aggiungeranno al coro per condannare un gesto deprecabile, per il quale deve essere messo da parte ogni tipo di sentimento negativo, calcistico o politico che sia.



Le immagini dell\'aggressione a Silvio Berlusconi











  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: