Il Real Madrid prepara il colpo galattico del 2010: Aguero, Villa o Rooney


Aguero, Villa o Rooney. In ordine di probabilità e secondo Marca uno di questi tre giocatori vestirà la maglia del Real Madrid la prossima stagione. Difficile, se non impossibile, che il nuovo acquisto targato Florentino Perez arrivi già a gennaio nella finestra invernale del calciomercato. Per Sergio "El Kun" Agüero (21), seconda punta argentina che i "cugini" dell'Atletico Madrid potrebbero essere costretti vendere al più presto allo scopo di risanare il bilancio della società, il Real metterebbe sul piatto della bilancia 60 milioni di euro (la cifra della clausola rescissoria).

Le merengues avrebbero superato la concorrenza di Liverpool, Manchester City e Chelsea nella corsa all'attaccante argentino e i vertici del Real Madrid sono convinti di poter strappare il talento sudamericano ai cugini "Colchoneros". L'imminente dipartita di Ruud Van Nisterlooy (l'olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2010) favorirebbe l'acquisto di un attaccante di grido per il club madrileno. La seconda opzione si chiama David Villa.

Le migliori foto di Sergio Aguero e Wayne Rooney
Le Migliori Foto di Sergio Aguero
Le Migliori Foto di Sergio Aguero

Le foto del nuovo spot nike

Il Guaje è stato vicino all'accordo con il Real già l'estate scorsa e "spagnolizzerebbe" ancor di più la squadra dopo l'arrivo di Albiol, Xabi Alonso e Arbeloa Barn. Villa è ovviamente entusiasta dell'interessamento, ma il principale ostacolo per il Real Madrid si chiama clausola rescissoria (fissata a 120 milioni di euro dal Valencia) che obbliga le due società a trovare un accordo che abbassi l'eventuale cifra per il trasferimento del calciatore.

Rooney è considerato una terza opzione. Ma è anche la più complicata tra le tre possibili operazioni in quanto diventerebbe quasi impossibile strapparlo dalla corte di Ferguson.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: