Per l’UEFA lo scudetto è dell’Inter

Non sembrerà vero ai tifosi nerazzurri, ma ci sono strade percorribili che porterebbero all’Inter il tanto agognato scudetto che manca dal lontano 1989. L’UEFA vuole restare fuori dalla questione italiana, ma un campionato non assegnato resterebbe un’anomalia non prevista dai regolamenti e comunque una soluzione poco gradita ai piani alti di Nyon. C’è chi parla



Non sembrerà vero ai tifosi nerazzurri, ma ci sono strade percorribili che porterebbero all’Inter il tanto agognato scudetto che manca dal lontano 1989. L’UEFA vuole restare fuori dalla questione italiana, ma un campionato non assegnato resterebbe un’anomalia non prevista dai regolamenti e comunque una soluzione poco gradita ai piani alti di Nyon. C’è chi parla addirittura di una commistione tra rappresentanti di UEFA, Lega e Federcalcio costituita per garantire equità e stabilità al malato sistema italico.

In ambito coppe europee, è stata rifiutata la licenza UEFA all’Empoli. La richiesta presentata dalla squadra toscana non può rientrare in alcun modo nei cosiddetti “procedimenti d’urgenza”. Milan in Europa? E’ ancora tutto da vedere. La Federcalcio potrebbe decidere di non iscrivere il club alle competizioni internazionali giustificando tale scelta con l’illecito legato al maxiprocesso, ne ha il potere. Si prospetta una calda, caldissima estate.

via | gazzetta

I Video di Calcioblog