Coppa D’Africa: l’Egitto parte alla grande, pari tra Mozambico e Benin

Inizia nel migliore dei modi la Coppa d’Africa dei campioni in carica (nelle ultime due edizioni) dell’Egitto: i Faraoni, reduci dalla dolorosissima sconfitta patita alcune settimane fa contro l’Algeria, che ne ha impedito la partecipazione al prossimo Mondiale sudafricano, travolgono 3-1 in rimonta l’insidiosa Nigeria, confermandosi tra le favorite per la vittoria finale. Gli uomini


Inizia nel migliore dei modi la Coppa d’Africa dei campioni in carica (nelle ultime due edizioni) dell’Egitto: i Faraoni, reduci dalla dolorosissima sconfitta patita alcune settimane fa contro l’Algeria, che ne ha impedito la partecipazione al prossimo Mondiale sudafricano, travolgono 3-1 in rimonta l’insidiosa Nigeria, confermandosi tra le favorite per la vittoria finale. Gli uomini in maglia rossa iniziano però male, andando sotto dopo dodici minuti, puniti da un gran gol di Chinedu Obasi, che dopo aver superato Fatallah trafigge El Hadari con uno splendido diagonale.

Per tutta la prima frazione di gioco gli uomini di Shehata soffrono la superiorità fisica degli avversari, ma riescono comunque a tornare negli spogliatoi in parità, grazie ad una rete di Moteab, lesto ad approfittare di un clamoroso errore in uscita dell’estremo difensore avversario Enyeama. Nella ripresa la musica cambia completamente: l’Egitto è padrone del centrocampo e dopo poco più di dieci minuti di gioco passa in vantaggio con l’eterno capitano Ahmed Hassan, alla sua settima partecipazione nel torneo e alla centosessantesima presenza con la maglia della Nazionale.

La Nigeria è sotto choc e rischia in più occasioni di subire il colpo del ko, ma gli egiziani sono troppo imprecisi sotto porta, almeno fino a tre minuti dal termine, quando Gedo Nagy chiude il match, finalizzando in maniera impeccabile uno splendido contropiede dei suoi. Per le Super Aquile arrivano però buone notizie dall’altro incontro del girone, terminato 2-2 tra Mozambico e Benin, con la bella rimonta dei mozambicani, sotto di due reti.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Coppa d'Africa

Tutto su Coppa d'Africa →