Antonio Cassano in prestito alla Fiorentina: mancano i dettagli

Clamorosa trattativa quella fra Sampdoria e Fiorentina. Fra pochissime ore dovrebbe essere ufficiale il passaggio in prestito di Antonio Cassano ai viola, un prestito senza diritto di riscatto. Il fantasista di Bari vecchia, passato in pochi mesi da giocatore imprescindibile che “Lippi deve convocare per forza” a due esclusioni consecutive dalla lista dei convocati della

di


Clamorosa trattativa quella fra Sampdoria e Fiorentina. Fra pochissime ore dovrebbe essere ufficiale il passaggio in prestito di Antonio Cassano ai viola, un prestito senza diritto di riscatto. Il fantasista di Bari vecchia, passato in pochi mesi da giocatore imprescindibile che “Lippi deve convocare per forza” a due esclusioni consecutive dalla lista dei convocati della Samp, diventerebbe così il sostituto “d’emergenza” di Adrian Mutu che Pantaleo Corvino stava cercando in tutta fretta.

Sembrava un’operazione impossibile, ma con una congiunzione di eventi davvero imprevedibili fino a tre giorni fa questo passaggio dovrebbe divenire realtà a breve. Mutu è stato sospeso dopo la doppia positività e rischia una squalifica lunghissima, la Fiorentina ha bisogno di un’alternativa, Cassano è apertamente in rotta con Delneri e la società appoggia la scelta dell’allenatore.

Si tratterebbe di potenzialmente di un affare per tutte le parti in causa: la Sampdoria libererebbe Delneri dal peso di dover escludere il fantasista, ma senza concedere il diritto di riscatto manterrebbe il suo “patrimonio” lasciando tutte le valutazioni del caso a fine stagione, e i viola avrebbero un’alternativa di lusso in più dopo lo shock della sospensione di Mutu. Anche Cassano ritroverebbe a sorpresa il palcoscenico della Champions League e potrebbe mettersi ancora più in mostra, dopo l’ultimo deludente periodo, agli occhi dell’Italia intera e di Marcello Lippi che continuasse così la stagione non avrebbe difficoltà a non convocarlo.

Le foto di Antonio Cassano

Le foto di Antonio Cassano
Le foto di Antonio Cassano
Le foto di Antonio Cassano
Le foto di Antonio Cassano

I Video di Calcioblog