Calciomercato: Amantino Mancini al Milan, Biava alla Lazio, l'Inter vira su Mariga


Mancano ancora un paio di ore alla chiusura della finestra invernale di calciomercato: non c'erano in canna botti clamorosi, eppure il Milan ha piazzato un colpo controverso che farà discutere. Dall'Inter arriva in prestito, con diritto di riscatto della comproprietà fissato a 6 milioni di euro, il brasiliano Amantino Mancini. L'ex romanista non ha mai convinto con la casacca nerazzurra, vedremo cosa combinerà da quest'altra parte dei Navigli. Rifiuta il passaggio ai cugini Marek Jankulovski: chiamato ieri anche da Mourinho, il laterale ceco non se l'è sentito di tradire i tifosi. Lotito cerca di accontentare mister Ballardini: dopo i colpi di ieri, alla Lazio arriva Biava dal Genoa. Il difensore inspiegabilmente non rientrava più nei piani della società ligure.

Saluta l'Italia Martin Jorgensen, la Fiorentina accontenta il danese che da qualche giorno chiedeva di tornare in patria. S'accasa all'Aarhus, club da cui fu acquistato dall'Udinese: in Serie A ben 44 marcature. Sfumato Ledesma, l'Inter sembra sia alle strette finali per McDonald Mariga, centrocampista del Parma che sembrava promesso sposo del Manchester City. I ducali, dal canto loro, dopo Valiani sono a un passo da Jimenez, ex interista già ai ferri corti col West Ham. Come confermato in diretta tv ieri pomeriggio da Spinelli, scambio di portieri tra Livorno e Palermo: in Sicilia se ne va Benussi, Rubinho invece vestirà amaranto. Il portiere brasiliano ha voluto ringraziare comunque Palermo e i suoi tifosi.

La Roma cede il rumeno Pit in prestito alla Triestina: con Okaka al Fulham si sgretola a meno di 24 ore la coppia che ha confezionato il gol che ha abbattuto il Siena. Il Milan si sbarazza per l'ennesima volta di Digao, il fratellino di Kakà scende a Crotone per sei mesi. Doppio colpo del Lecce che s'assicura sia Di Michele che Loviso, dal Toro. Piermario Morosini, ex Udinese e Reggina, s'accasa al Padova. Triplo salto di categoria per il diciannovenne Antonio Caracciolo: il difensore del Pavia viene acqistato dal Bari. Altri colpi, di certo, attesi per le prossime ore. Compresa l'ufficialità del passaggio di Mariga alla corte di Mourinho.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: