Calciomercato: Dias alla Lazio, Jorgensen all'Aarhus, Dalla Bona al Verona, Pratali al Siena, Gucher al Genoa


La Lazio deposita in extremis il contratto di Andrè Dias, difensore 31enne brasiliano del San Paolo, con cui ha vinto tre campionati brasiliani. Il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai due milioni e mezzo di euro. Gilmar Rinaldi, manager del calciatore, afferma che il contratto firmato con il club del presidente Lotito è di tre anni e mezzo. Dias è nato a Sao Bernardo do Campo, in provincia di San Paolo, è alto 1,84 per un peso di 80 chili.

Fronte Fiorentina, comunicato ufficiale: "L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Martin Jorgensen alla società AGF Aarhus (Danimarca). Il Presidente, la proprietà e tutta l'ACF Fiorentina lo salutano con affetto, lo ringraziano per la professionalità dimostrata in questi cinque anni in viola e per i traguardi raggiunti insieme; un grosso "in bocca al lupo" a Martin per la sua nuova avventura".

Fronte Verona, comunicato ufficiale: "Hellas Verona Football Club rende noto che nella giornata di lunedì è avvenuto il perfezionamento del trasferimento in gialloblù dal Napoli del calciatore Samuele Dalla Bona. Il centrocampista classe '81, che negli ultimi mesi ha militato nell'Iraklis (campionato greco), passa al club di Via Torricelli in prestito con diritto di riscatto".

Il Siena, intanto, prende Francesco Pratali (30 anni). Il contratto è stato depositato pochi minuti fa in Lega Calcio. Il difensore arriva dal Torino, club che l'ha acquistato nell'estate 2008 dall'Empoli. Il giovane centrocampista austriaco del Frosinone Robert Gucher passa al Genoa.

  • shares
  • Mail