Calciomercato: Mariga è dell'Inter, Jimenez al Parma, Rubinho al Livorno, Benussi al Palermo, Pavone al Catania


L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di McDonand Mariga, centrocampista keniano proveniente dal Parma. Il giocatore, 22 anni, è stato acquistato dal club nerazzurro con la formula della comproprietà (5 milioni di euro). Mariga ha firmato con l'Inter fino al 30 giugno 2014 e vestirà la maglia n.17. L'Inter ha inoltre ceduto al Parma, sempre in comproprietà, l'attaccante Jonathan Ludovic Biabiany, classe 1988, già al club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, esercitato nell'occasione. Rientrato dal prestito al West Ham, passa al Parma, con la stessa formula temporanea, il centrocampista Luis Antonio Jimenez.

Scambio di portieri tra Palermo e Livorno: In amaranto sbarca Rubinho, mentre approda in Sicilia Benussi. La formula e' quella del prestito secco fino a giugno. Rubinho contendera' la maglia di titolare a De Lucia. Spinelli ha respinto l'assalto all'attaccante Tavano da parte di Fiorentina e Brescia. Il Chievo Verona ha ufficializzato l'arrivo dal Piacenza del centrocampista classe '88 Tommaso Bianchi. Il giocatore arriva alla corte di Mimmo Di Carlo con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino.

Cristian Melinte, difensore 21enne del Palermo è stato ceduto al Piacenza, per ora con la formula del prestito. Ai siciliani va in cambio, in prestito con diritto di riscatto, il difensore Marco Calderoni, classe '89. L'ultimo arrivo in casa rosanero, comunicato dal sito ufficiale dello Slavia Praga, è quello del ventenne difensore Ondrej Celustka, in prestito fino a giugno.

Il Lecce ha ufficializzato l'arrivo dal Torino, con la formula del prestito, di David Di Michele e Massimo Loviso. Di Michele, attaccante classe 1976, in questa stagione ha collezionato 19 presenze e realizzato 4 reti; per il centrocampista Loviso, classe 1984, 14 presenze e nessun gol. Colpo in extremis a sorpresa del Catania che ha preso il bomber Mariano Pavone. L'attaccante è costato 2, 5 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2013. Arriva dal Betis Siviglia a titolo definitivo

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: