Torneo di Viareggio, partite del 3 febbraio: la Juventus ipoteca la qualificazione, riscatto del Palermo, la Sampdoria è fuori

viareggio cup

La terza giornata di partite del Torneo di Viareggio porta con sé conferme, riscatti e delusioni. Come al solito non è mancato lo spettacolo, sono molte le partite che hanno regalato emozioni e gol. Continua a vincere la Juventus che ha la meglio anche sul Vicenza e guadagna in anticipo l'accesso agli ottavi di finale, 4-0 il finale con doppietta di Belcastro e reti di Immobile e del nuovo acquisto Fischnaller. Non vanno invece oltre il pareggio invece Livorno e Legia Varsavia. Nel secondo girone in testa troviamo l'Inter che ha dovuto faticare non poco per piegare la Rappresentativa Serie D, alla fine è 1-0 con rete di Destro.

Vola anche il Torino, a punteggio pieno dopo aver battuto per 2-0 il Bologna vittima di un pessimo primo tempo, gli emiliani si sono riscattati nella ripresa ma, complice un rigore sbagliato, non sono riusciti a riacciuffare la partita. Il Girone 4 ci regala la prima grande sorpresa del torneo, la Sampdoria finalista della passata edizione non va oltre l'1-1 con il Siena e saluta in pratica la competizione, i toscani si confermano una realtà del calcio giovanile in Italia e hanno ottime possibilità di approdare al turno successivo grazie anche alla vittoria del Club Nacional sul Gremio per 1-0.

Il quinto girone vede in testa l'Empoli vincitore anche contro il Mantova, anche per loro la qualificazione è a portata di mano, nell'ultimo incontro se la vedranno con l'Olbia fanalino di coda senza punti. Il Girone 6 ci racconta infine del riscatto del Palermo, i campioni d'Italia, dopo il deludente pareggio con lo Spartak Mosca, sommergono con 6 gol il malcapitato Sassuolo, da segnalare le doppiette di Mbakogu e Giovio. L'altra partita del girone è stata invece vinta a sorpresa dal Pergocrema che ha avuto la meglio sui russi dello Spartak per 2-1.

Dopo il salto il quadro completo dei risultati della terza giornata e la programmazione televisiva di Rai Sport+ delle partite di oggi.

Oggi in onda su Rai Sport+ a partire dalle 14:45 la diretta di Napoli - Parma, a seguire alle 17:00 verrà trasmessa la sfida Genoa - Bari. L'appuntamento è a domani con i risultati delle sfide dei sei gironi del Gruppo B.

Questi i risultati delle partite del 3 febbraio e le classifiche (tra parentesi la differenza reti) dei sei gironi del Gruppo A, ricordiamo che passano le prime di ciascun girone e le due migliori seconde di ciascun gruppo (in caso di parità di punti si considererà prima la differenza reti e poi il numero di gol fatti, nessun peso viene dato agli scontri diretti):

Gruppo A

Girone 1
Juventus - Vicenza 4-0
Legia Varsavia - Livorno 1-1

Juventus 6 (+7)
Vicenza 3 (-2)
Livorno 1 (-2)
Legia Varsavia 1 (-3)

Girone 2
Inter - Rappresentativa Serie D 1-0
Jedinstvo - Leichhar Tiger 2-3

Inter 6 (5)
Rappresentativa Serie D 3 (2)
Leichhard Tiger 3 (-2)
Jedinstvo 0 (-5)

Girone 3
Maccabi Haifa - L.I.A.C. of New York 3-2
Torino - Bologna 2-0

Torino 6 (4)
Bologna 3 (-1)
Maccabi Haifa 3 (-1)
L.I.A.C. of New York 0 (-2)

Girone 4
Gremio - Club Nacional 0-1
Sampdoria - Siena 1-1

Siena 4 (2)
Gremio 3 (1)
Club Nacional 3 (-1)
Sampdoria 1 (-2)

Girone 5
Empoli - Mantova 1-0
Kaposvari Rakoczi - Olbia 3-0

Empoli 6 (3)
Mantova 3 (2)
Kaposvari Rakoczi 3 (1)
Olbia 0 (-6)

Girone 6
Spartak Mosca - Pergocrema 1-2
Palermo - Sassuolo 6-0

Palermo 4 (6)
Pergocrema 3 (-1)
Sassuolo 3 (-4)
Spartak Mosca 1 (-1)

  • shares
  • Mail