La rubrica del 16 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Donadoni
Il Giornale ha pubblicato questa mattina una lunga intervista a Roberto Donadoni: l’allenatore del Parma ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul Milan e in particolare sulle voci che lo accostano alla panchina rossonera: “Io accostato al Milan? Lo trovo gratificante da un lato ma di gusto di cattivo gusto”. Come scusi? “Mi spiego meglio. Lo trovo di cattivo gusto nei confronti di Allegri che è al terzo anno di Milan: una volta è arrivato primo, una volta secondo e adesso sta gestendo una clamorosa rifondazione. Poi capisco che questa è una logica del calcio italiano e allora va bene tutto”.

Centurion
Secondo Alfredo Pedullà il Milan marca da vicino Adrian Ricardo Centurion, aspetta che arrivi il passaporto italiano, condizione imprescindibile per chiudere l’affare, considerato che non ci sono posti liberi per gli extracomunitari. Il Racing Avellaneda chiede circa sei milioni, è un esterno classe ’93 dalle indubbie doti e dai margini enormi. Si potrebbe anche strappare il prestito oneroso con riscatto garantito.

Bellomo
Aggiornamenti da Via Turati. Termina l’incontro con il ds del Bari, Guido Angelozzi: il Milan ha espresso il suo apprezzamento per Nicola Bellomo ma non entrerà nell’asta per il calciatore con Roma ed Inter. (Tuttomercato)

Saponara
E’ appena arrivata la delegazione dell’Empoli nella sede del Milan per definire i dettagli della comproprietà di Riccardo Saponara. Ci sarà anche un incontro con il Parma che, come riportiamo nel lancio in primo piano, detiene l’altra metà del giocatore. (milanews.it)

Mourinho
La notizia che arriva dall’Inghilterra riferisce che il Milan vuole Mourinho per il prossimo anno. Dopo aver perso Guardiola, destinato alla panchina del Bayern Monaco, il club rossonero, secondo il Sun, si sarebbe inserito nella corsa per il tecnico portoghese, il quale lascerà certamente il Real Madrid a fine stagione. Una ipotesi piuttosto improbabile…

Beckham
Il Milan non ha intenzione di riprendere in rosa David Beckham. Il centrocampista inglese, finita la sua avventura negli Usa, sta cercando una nuova sistemazione in Europa e si sarebbe proposto ai rossoneri dove in passato giocò in prestito con buoni risultati.

Balotelli
Balotelli? Ha ragione il presidente e comunque non credo che sia in vendita…“, dice Adriano Galliani. Queste invece le parole di Berlusconi pronunciate dopo le scuse all’attaccante del City: “Se può arrivare al Milan? Non ho mai sentito di un’apertura di trattativa con lui da parte di qualcuno della mia società e nessuno, tra Galliani e Allegri, me lo ha indicato come nostro target

Zigoni
Settimana decisiva per il futuro di Gianmarco Zigoni, attaccante in uscita dalla Pro Vercelli e di proprietà del Milan. Secondo quanto raccolto da Tutttomercatoweb.com, il calciatore è in attesa di offerte dalla Serie B in queste ore. I club sulle sue tracce non mancano: hanno mostrato interesse Varese e Vicenza, anche se entrambe le dirigenze hanno già fatto sapere di poter imbastire una trattativa solo dopo eventuali cessioni in attacco. Zigoni, però, non vuole aspettare fine gennaio per trovare una nuova sistemazione e per questo motivo è più probabile un suo ritorno in Lega Pro. L’Avellino lo aspetta a braccia aperte e se Zigoni questa settimana non firmerà con altri club di B già dal prossimo lunedì può chiudere l’accordo.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan Milan notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 16 gennaio 2013

Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 16 gennaio 2013