Distrazione di Diego Maradona: nella lista dei convocati ci sono cinque indisponibili

diego armando maradona

La carriera di Diego Armando Maradona come ct dell'Argentina non è stata facile fino ad oggi. Le continue incomprensioni con la stampa, gli scarsi risultati che a momenti portavano alla clamorosa esclusione della nazionale dai prossimi mondiali, questi sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato questa vicenda. Questa volta "el pibe de oro" è stato protagonista di una disattenzione che lo ha portato a dover modificare in fretta e furia la lista dei convocati per l'amichevole del 10 febbraio contro la Giamaica a Mar del Plata.

Maradona nella sua prima stesura della lista aveva incluso quattro tesserai dell'Estudiantes, si trattava di Enzo Pèrez, Boselli, Clemente Rodrìguez e Sosa. Il club argentino quando ha visto i nomi dei suoi uomini tra i convocati ha contattato la federazione per segnalare la loro indisponibilità visto l'impegno di due giorni dopo in Copa Libertadores. All'imbarazzo provocato alla svista è seguita quindi una lista aggiornata, nella sua stesura si è fatta quindi molta attenzione a non includere calciatori che militano in Europa o impegnati nella massima competizione per club sudamericana ecioè Banfield, Colon, Lanus, Velez Sarsfield e appunto Estudiantes.

La scelta dei sostituti dei quattro indisponibili è caduta su Canuto dell'Argentinos Juniors, Méndez del Boca Juniors e sui due debuttanti Toranzo, in forza all'Huracan, e Pereyra dell'Atletico Tucuman. Proprio quest'ultimo però è il quinto indisponibile di questa bizzarra vicenda, il giocatore ha infatti subito un'operazione al naso e non potrà scendere in campo prima della metà di febbraio. L'ultimo, e speriamo definitivo, rimpiazzo è stato allora Bieler del Racing Club. La lista completa dei 18 la possiamo trovare sul sito della federazione, anche se all'elenco manca ancora l'ultimo arrivato Bieler. Le disattenzioni di questi giorni hanno però fatto prendere delle precauzioni, in fondo alla pagina troviamo infatti l'avvertenza circa la possibilità di eventuali modifiche che potranno essere apportate nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: