Torneo di Viareggio, partite del 4 febbraio: Roma battuta dalla Reggina, Napoli e Milan convincenti

viareggio cup

Le partite della quarta giornata del Torneo di Viareggio mandano dei messaggi chiari circa i valori in campo. Napoli, Genoa, Milan e Reggina procedono a passo spedito, per molte altre invece l'accesso agli ottavi si complica maledettamente è il caso della Roma o del Parma, giusto per citarne due, le loro speranze di qualificazione, come tutte quelle delle squadre ferme a tre punti sono ridotte al lumicino. I due posti da migliori seconde sono infatti prenotati da Lazio, Atalanta, Fiorentina e Cesena che vincendo l'ultima partita del girone in blocco sarebbero sicure qualificate a sette punti.

Proprio Fiorentina e Cesena si sono incontrate ieri, il pareggio finale è andato bene ad entrambe in virtù del discorso precedente. Toscani e romagnoli vincendo contro Sambenedettese e Belasica Strumica volerebbero agli ottavi, intanto ieri i marchigiani di San Benedetto del Tronto hanno centrato una storica vittoria contro la squadra che ha formato calcisticamente Goran Pandev. Il Girone 8 ha fatto registrare l'importante, e per certi versi inaspettata, vittoria della Reggina sulla Roma, i calabresi sono stati trascinati dalla doppietta di Viola, inutile il rigore trasformato da Pettinari nel finale. Nel Girone 9 continua la marcia del Milan che batte 6-0 l'Esperia Viareggio, seconda tripletta di fila del bomber Beretta che si insedia al primo posto della classifica cannonieri.

Il Genoa vince di misura nel finale contro il Bari decisiva la conclusione dalla distanza del ghaniano Boakye, pugliesi costretti a vincere per sperare nel ripescaggio, se la vedranno con il Dukla Praga che ieri si è imposto per 5-1 sul Club Sol De Campo Grande, entrambe le squadre sono a tre punti. Lo stesso discorso si può fare per il Girone 12 dove il Napoli battendo il Parma per 2-0, di Insigne e Maiello le marcature, prenota un posto agli ottavi lasciando gli emiliani a combattere con il Chivas Guadalajara. Il calendario è però favorevole ai gialloblu che nell'ultima incontro sfidano il fanalino di coda Kallon. Chiudiamo con il Girone 11 che ha visto Lazio e Atalanta dividersi la posta in palio e il primo posto in classifica a quota quattro punti, entrambe le formazioni vincendo l'ultima partita sarebbe sicure del passaggio agli ottavi.

Dopo il salto il quadro completo dei risultati della terza giornata e la programmazione televisiva di Rai Sport+ delle partite di oggi.

Oggi in onda su Rai Sport+ a partire dalle 14:45 la diretta di Inter - Leichhardt, a seguire alle 17:00 verrà trasmessa la sfida Juventus - Livorno. L’appuntamento è a domani con i risultati di tutte le ultime partite del Gruppo A che sanciranno i primi verdetti del torneo.

Questi i risultati delle partite del 4 febbraio e le classifiche (tra parentesi la differenza reti) dei sei gironi del Gruppo B, ricordiamo che passano le prime di ciascun girone e le due migliori seconde di ciascun gruppo (in caso di parità di punti si considererà prima la differenza reti e poi il numero di gol fatti, nessun peso viene dato agli scontri diretti):

Gruppo B

Girone 7
Fiorentina - Cesena 1-1
Belasica Strumica - Sambenedettese 0-1

Fiorentina 4 (2)
Cesena 4 (2)
Sambenedettese 3 (-1)
Belasica Strumica 0 (-3)

Girone 8
Roma - Reggina 1-2
Ventspils - Cisco Roma 0-3

Reggina 6 (3)
Roma 3 (2)
Cisco Roma 3 (1)
Ventspils 0 (-6)

Girone 9
Leme Futebol Clube - Club Guarani 3-2
Milan - Esperia Viareggio 6-0

Milan 6 (10)
Club Guarani 3 (0)
Leme Futebol Clube 3 (-3)
Esperia Viareggio 0 (-7)

Girone 10
Dukla Praga - Club Sol De Campo Grande 5-1
Genoa - Bari 1-0

Genoa 6 (3)
Dukla Praga 3 (2)
Bari 3 (1)
Club Sol De Campo Grande 0 (-6)

Girone 11
Atalanta - Lazio 0-0
Anderlecht - Pakhtakor 2-2

Lazio 4 (3)
Atalanta 4 (1)
Anderlecht 1 (-1)
Pakhtakor 1 (-3)

Girone 12
Kallon - Chivas Guadalajara 0-4
Napoli - Parma 2-0

Napoli 6 (3)
Chivas Guadalajara 3 (3)
Parma 3 (-1)
Kallon 0 (-5)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: