Torneo di Viareggio, partite del 5 febbraio: arrivano i primi verdetti, la Rappresentativa Serie D e il Sassuolo sono le migliori seconde del Gruppo A

viareggio cup

Le partite di ieri ci hanno fatto conoscere il nome delle prime otto squadre che hanno guadagnato l'accesso agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. In realtà la qualificazione del Siena, primo nel Girone 4, è ancora in bilico a causa della partita tra Sampdoria e Club Nacional sospesa per le avverse condizioni meteorologiche. I paraguayani in caso di vittoria scavalcherebbero i toscani, il problema è che ancora non si sa come l'organizzazione deciderà di agire: i liguri hanno fatto sapere che non scenderanno in campo oggi pomeriggio per tutelare la salute dei loro calciatori, i sudamericani potrebbero così trovarsi a vincere a tavolino, sempre che non decidano di rinunciare a giocare come i doriani.

Per il resto ci sono state poche sorprese, a passare il turno sono le squadre che già nelle prime due giornate avevano dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle altre. Avanti quindi Juventus, Inter, Torino, Empoli e Palermo, le prime quattro a punteggio pieno, i siciliani chiudono invece a sette punti complice il pareggio con lo Spartak Mosca in apertura. Da sottolineare anche un altro dato importante e cioè l'impenetrabilità delle difese di Juventus, Inter e Palermo che ancora nessuno è riuscito a perforare. Come migliori secondo si qualificano il Sassuolo e la Rappresentativa Serie D, entrambe le squadre hanno conquistato sei punti, sufficienti a ottenere il pass per gli ottavi.

La giornata di ieri, come già detto, ha confermato i valori espressi dalle prime due partite. La Juventus ha stritolato anche il Livorno con un perentorio 4-0, con lo stesso risultato si è chiusa anche la partita tra Inter e Leichhard Tiger. L'Empoli ha dilagato contro l'Olbia vincendo 9-0, mentre Palermo e Torino si sono accontentati di un successo di misura, 1-0, contro Pergocrema e L.I.A.C. of New York. Non è andato oltre lo 0-0 il Siena contro il Gremio, risultato che mette in difficoltà la squadra toscana che aspetta con trepidazione notizie fresche riguardanti l'eventuale recupero tra Sampdoria e Club Nacional.

Dopo il salto il quadro completo dei risultati della terza giornata e la programmazione televisiva di Rai Sport+ delle partite di oggi.

Oggi in onda su Rai Sport+ a partire dalle 14:45 la diretta di Anderlecht - Lazio, a seguire alle 17:00 verrà trasmessa la sfida Milan - Club Guarani. L’appuntamento è a domani con i risultati di tutte le ultime partite del Gruppo B che ci indicheranno le restanti otto squadre qualificate per il turno successivo.

Questi i risultati delle partite del 5 febbraio e le classifiche (tra parentesi la differenza reti) dei sei gironi del Gruppo A, ricordiamo che passano le prime di ciascun girone e le due migliori seconde di ciascun gruppo (in caso di parità di punti si considererà prima la differenza reti e poi il numero di gol fatti, nessun peso viene dato agli scontri diretti), in grassetto le squadre qualificate:

Gruppo A

Girone 1
Juventus - Livorno 4-0
Legia Varsavia - Vicenza 4-1

Juventus 9 (11)
Legia Varsavia 4 (0)
Vicenza 3 (-5)
Livorno 1 (-6)

Girone 2
Jedinstvo - Rappresentativa Serie D 0-5
Inter - Leichhard Tiger4-0

Inter 9 (9)
Rappresentativa Serie D 6 (7)
Leichhard Tiger 3 (-6)
Jedinstvo 0 (-10)

Girone 3
Maccabi Haifa - Bologna 1-1
Torino - L.I.A.C. of New York 1-0

Torino 9 (5)
Maccabi Haifa 4 (-1)
Bologna 4 (-1)
L.I.A.C. of New York 0 (-3)

Girone 4
Gremio - Siena 0-0
Sampdoria - Club Nacional SOSPESA

Siena 5 (2)
Gremio 4 (1)
Club Nacional 3 (-1)
Sampdoria 1 (-2)

Girone 5
Empoli - Olbia 9-0
Kaposvari Rakoczi - Mantova 1-1

Empoli 9 (12)
Mantova 4 (2)
Kaposvari Rakoczi 4 (1)
Olbia 0 (-15)

Girone 6
Spartak Mosca - Sassuolo 0-1
Palermo - Pergocrema 1-0

Palermo 7 (7)
Sassuolo 6 (-3)
Pergocrema 3 (-2)
Spartak Mosca 1 (-2)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: