Ecco la rubrica del 17 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa. Non sono molte, sinora, le news sul calciomercato giallorosso. Sembra una giornata interlocutoria e il club giallorosso si prende una piccola pausa anche in questo settore dopo la vittoria di ieri sera contro la Fiorentina, giunta al culmine di una partita dispendiosa.

Spicca sicuramente l’arrivo di Zago nello staff tecnico, l’ex difensore, uno dei protagonisti dello scudetto nella stagione 2000/2001. C’è invece un nodo da sciogliere e non se ne parla molto. Riguarda Martin Stekelemburg, che tra un infortunio vero e uno “misterioso”, è stato scalzato nelle gerarchie di Zeman da Goicoechea. Difficile che l’olandese, vice campione del mondo, resti nella capitale con il ruolo di secondo portiere, ma di offerte concrete non ne sono ancora arrivate.

Antonio Carlos Zago
Antonio Carlos Zago è entrato a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra e rimarrà a disposizione di mister Zeman fino al termine della stagione in corso. (asroma.it)

José Angel
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Getafe sarebbe interessato al terzino della Roma José Angel, in prestito attualmente alla Real Sociedad. La squadra di San Sebastian accetterebbe di lasciar andare lo spagnolo, ma la Roma chiede due milioni per il cartellino.

Jürgen Klopp, Allegri e Marquinho
Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale, ha aggiornato le vicissitudini di mercato legate alla Roma:

“In Germania guarda la Roma, piace Jürgen Klopp: era già stato contattato in passato. E’ ancora presto per parlarne, anche perché Zeman ha anche passato il turno in Coppa Italia. Klopp è corteggiato molto dalle squadre inglesi, piace soprattutto al Chelsea, che non può più arrivare a Guardiola. Alla Roma piace molto anche Allegri, a cui piace la rosa giallorossa. Intanto è bloccata la trattativa per Marquinho, che non trova l’accordo col Grêmio. Il ds brasiliano è in Italia per chiudere Edu Vargas, proverà a convincere il giocatore giallorosso”.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 17 gennaio 2013

Mercato, tutte le operazioni ufficiali dei club di Serie A al 17 gennaio 2013