Parma-Inter 1-1: pareggio giusto, i nerazzurri allungano a +9 in classifica


"L'esultanza me la tengo per guando segnerò un gol nella finale del Mondiale...", ha esclamato Balotelli a fine partita dai microfoni di Sky. La nuova moda lanciata dall'attaccante interista è la non esultanza, già sperimentata in occasione del confronto di coppa Italia contro la Juve. Il goal del pareggio siglato a Parma, nel recupero di campionato, dall'interista permette all'Inter di incrementare il vantaggio in classifica sulla Roma. Ora sono ben 9 i punti di distacco, anche se resta un pizzico di amaro in bocca in casa interista per non aver sfruttato appieno l'occasione: in caso di tre punti poteva materializzarsi un finale di stagione ancor più tranquillo per l'Inter. (Foto)

Un buon Parma visto al Tardini: i gialloblù sono passati in vantaggio con Bojinov ad inizio secondo tempo, ma sono stati raggiunti immediatamente grazie a una zampata di Balotelli, appena mandato nella mischia da Mourinho. Alla mezz'ora della ripresa gli emiliani rimangono in 10: Valiani, fin lì positivo, si fa espellere per doppia ammonizione. La squadra di Guidolin (cinque sconfitte e un pareggio negli ultimi sei turni) non china la testa e prova a resistere. Ce la fa, favorita anche dall'infortunio di Materazzi, costretto a rimanere in campo perché Mourinho aveva esaurito le sostituzioni.

Le Foto di Parma-Inter (1-1)


Il tabellino
PARMA-INTER 1-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Bojinov (P) al 9', Balotelli (I) al 14' s.t.

PARMA (3-5-2): Mirante; Dellafiore, Zaccardo, Lucarelli; Valiani, Morrone, Galloppa (31' s.t. Antonelli), Jimenez, Castellini; Bojinov (23' s.t. Paloschi), Biabiany. (Pavarini, Lunardini, Lanzafame, Zenoni, Galassi). All. Guidolin.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, Cordoba (13' s.t. Santon); Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta (12' s.t. Balotelli); Pandev; Milito, Etò'o (23' s.t. Mariga). (Toldo, Quaresma, Krhin, Samuel). All. Mourinho.

ARBITRO: Bergonzi.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 20.000 circa. Espulso al 27' s.t. Valiani per doppia ammonizione. Ammoniti Pandev, Morrone, Valiani, Cambiasso. Recupero: 0' p.t.; 4' s.t..


Le foto di Parma-Inter (1-1)






















  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: