Gasperini: "Furbata di Del Piero", Alex si difende: "Fallo indiscutibile"


Il ritorno alla vittoria della Juventus dopo più di un mese (l'ultimo successo era stato quello stiracchiato contro il Parma alla ripresa dopo le festività natalizie) è contrassegnato dalle polemiche, tutte concentrate sul calcio di rigore concesso dall'arbitro Mazzoleni per fallo di Papastathopoulos su Del Piero. Le moviole hanno chiarito, ma non era difficile nemmeno ad occhio nudo, che sicuramente il fallo era fuori dall'area di rigore ed anche il contatto sull'incrocio è stato impercettibile anche se teoricamente sufficiente a sbilanciare l'attaccante bianconero. Gasperini, allenatore dei rossoblù, non ci sta e attacca il capitano della Juventus:

Il rigore? È stata una furbata di Del Piero. Tra l'altro Papastathopoulos rallenta anche la corsa. È stata una furbata: il rigore ha determinato il risultato, abbiamo perso una partita in cui non abbiamo demeritato. Fatico a ricordare azioni in cui la Juventus sia arrivata nitidamente al tiro. I bianconeri hanno conquistato tante punizioni ma noi ci siamo comportati bene nelle azioni su palle inattive. C'è da dire che fuori casa non siamo fortunati.

La replica di Del Piero, reduce da una doppietta e da una prestazione che gli ha ridato fiducia ha replicato subito dopo ai microfoni di Mediaset Premium sottolineando le mancate proteste dei calciatori del Genoa, evidentemente consapevoli del contatto fra la gamba di Papastathopoulos e quella del bianconero.


Le migliori foto di Juve-Genoa 3-2


Le migliori foto di Juve-Genoa 3-2
Le migliori foto di Juve-Genoa 3-2
Le migliori foto di Juve-Genoa 3-2
Le migliori foto di Juve-Genoa 3-2


Mi spiace che la partita si riduca all'analisi di un episodio. Tra l'altro non capisco Gasperini: il fallo è stato netto e nessun giocatore del Genoa ha protestato. Se mi ero accorto di essre stato toccato fuori area? Sinceramente no.
  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: