Parma, 4 gol al Bolzano. Budan subito in gol.

Seconda amichevole del Parma durante il ritiro di Vigo di Fassa e seconda prova convincente dei ragazzi di Pioli contro un avversario, il Bolzano (Serie D) molto più consistente del Fassa Calcio. Ottime le indicazioni per il tecnico, al di là dei quattro gol segnati, a cominciare da Igor Budan, cui sono bastati pochi minuti

di mattia

Seconda amichevole del Parma durante il ritiro di Vigo di Fassa e seconda prova convincente dei ragazzi di Pioli contro un avversario, il Bolzano (Serie D) molto più consistente del Fassa Calcio. Ottime le indicazioni per il tecnico, al di là dei quattro gol segnati, a cominciare da Igor Budan, cui sono bastati pochi minuti per conquistare allenatore, compagni e i numerosi tifosi presenti con il suo primo gol in gialloblù; proseguendo con gli enfants terribles Paponi e Lorenzini, a loro volta di nuovo a segno nella ripresa e capocannonieri dei crociati con quattro reti a testa; e finendo con Maurizio Ciaramitaro, schierato per oltre un’ora sulla linea dei mediani a fianco prima di Bolaño e poi di Mandorlini, e già in buona forma nonostante le pochissime ore di ritiro. In campo subito dopo la presentazione ufficiale alla stampa, Budan e Ciaramitaro sono apparsi già in condizione e ben integrati con i compagni.

Anche a causa delle numerose assenze (Dessena, Cigarini, Kutuzov, Galuppo, Bucci, Cardone e Savi), Pioli si è divertito a mischiare le carte, schierando nella formazione più vicina alla titolare (quella del primo tempo) Muslimović esterno sinistro per fare posto a Budan punta centrale, per poi riportarlo nel ruolo di prima punta nella ripresa prima di cedere il posto a Paponi, protagonista del secondo tempo insieme a Dedić e all’altro baby Lorenzini. Spazio e gloria, a secondo tempo in corso, anche per gli altri giovani Virgili e Mattiuzzo.

Parma 1° Tempo (4-2-3-1): De Lucia; Ferronetti, Bonera, Contini, Bocchetti; Bolaño, Ciaramitaro; Gasbarroni, Morfeo, Muslimović; Budan.

Parma 2° Tempo (4-2-3-1): De Lucia (30’ Virgili); Coly, Couto, Rossi, P. Castellini; Mandorlini, Ciaramitaro (24’ Mattiuzzo); Pisanu, Morfeo (4’ Lorenzini), Dedić; Muslimović (24’ Paponi).

Marcatori: 3’ pt Budan, 5’ st Lorenzini, 8’ st Dedic, 37’ Paponi

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →