Vigilia di Juventus - Ajax: Buffon infortunato, fuori un mese


Gigi Buffon resterà fuori 30 giorni per un infortunio muscolare. Dopo le tre vittorie consecutive ed un'infermeria che sembrava in procinto di svuotarsi arriva una pessima notizia per la Juventus: il portiere della Juventus ha avvertito un fastidio muscolare alla fine dell'allenamento di martedì, sembrava una cosa di poco conto, ma gli accertamenti hanno portato alla luce una diagnosi che lo costringerà ad un mese di stop.

Alberto Zaccheroni dovrà affidarsi ad Alexander Manninger non solo nella gara di stasera contro l'Ajax in Europa League, ma anche in fase molto calda nell'inseguimento alla zona Champions con le gare contro Palermo e Siena in casa e Fiorentina e Sampdoria in trasferta. Senza contare tutto l'eventuale prossimo turno di Europa League contro la vincente fra Fulham e Shakhtar Donetsk e l'amichevole della nazionale di Lippi contro il Camerun.

Una tegola veramente pesante che rischia di compromettere la timida ripresa bianconera dell'ultimo periodo, sempre che Manninger e la difesa bianconera non ritrovino improvvisamente l'affidabilità mostrata nella scorsa stagione quando un problema alla schiena tenne fuori Buffon per diversi mesi.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: