Italia: Lippi dirama le convocazioni per l'amichevole di Montecarlo contro il Camerun, prima volta per Cossu, Sirigu e Bonucci

marcello lippi, italia, convocazioni

Mercoledì l'Italia guidata da Marcello Lippi disputerà a Montecarlo contro il Camerun l'ultima amichevole prima della fine del campionato di Serie A. Il commissario tecnico viareggino ha diramato le convocazioni per questo importante appuntamento sulla strada verso i mondiali del Sud Africa che prenderanno il via a Giugno. Tra i 23 che si ritroveranno domani a Coverciano ci sono tre esordienti assoluti. Si tratta di Salvatore Sirigu, Leonardo Bonucci e Andrea Cossu.

Il portiere del Palermo raccoglie i frutti di una stagione fino ad ora meravigliosa grazie all'assenza per infortunio di Gianluigi Buffon, il titolare della porta azzurra. Ottimo riconoscimento anche per il centrale del Bari Bonucci, non sarà titolare ma certamente anche per lui questa convocazione è un bel riconoscimento per una stagione che lo ha visto fare benissimo in Puglia. Cagliari si gode il successo del suo Cossu, il piccolo centrocampista sardo, specializzato nello sfornare assist, approfitta dell'indisponibilità di Gaetano D'Agostino.

Torna in azzurro anche Marco Borriello, per lui è la prima volta da quando è tornato Marcello Lippi, tornano a vestire l'azzurro anche Daniele Bonera, Christian Maggio e Riccardo Montolivo, quest'ultimo preferito a Candreva. Manca Fabio Grosso, il terzino della Juve non sta benissimo fisicamente, ma è chiaro che la scarsa considerazione di Zaccheroni nei suoi confronti può penalizzarlo in chiave mondiale. Non convocato nemmeno Gilardino per un problema al ginocchio, al suo posto il sampdoriano Giampaolo Pazzini.

Di seguito l'elenco completo dei 23 convocati per la partita Italia - Camerun.

PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).

DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: