Stampa inglese: “Inter fortissima, Mourinho the best”

The day after: i quotidiani inglesi si inchinano allo strapotere interista e celebrano l’uomo venuto dal Portogallo, mai così tanto rimpianto dai sudditi di Sua Maestà. “Perchè l’hai cacciato, Rom?” si chiede il Sun (Rom è Roman Abramovich), che apre con un titolo ad effetto omaggiando la vittoria di Mourinho (“Special Won”). L’autorevole The Guardian

di antonio


The day after: i quotidiani inglesi si inchinano allo strapotere interista e celebrano l’uomo venuto dal Portogallo, mai così tanto rimpianto dai sudditi di Sua Maestà. “Perchè l’hai cacciato, Rom?” si chiede il Sun (Rom è Roman Abramovich), che apre con un titolo ad effetto omaggiando la vittoria di Mourinho (“Special Won”). L’autorevole The Guardian sostiene senza mezzi termini che “il Chelsea è stato disintegrato dall’Inter“, complimentandosi con l’Inter per la perfezione tattica mostrata all’Old Trafford. “Sconfitti, e sconfitti male, sopraffatti, brutalizzati, umiliati sul proprio campo”, commenta il Daily Mirror che registra come “un’altra stagione, un altro manager, un altro fallimento in Champions League”.

E sempre il Daily Mirror è ancora più spietato e traccia una lista di “dieci cose imparate guardando Chelsea-Inter”.“L’antitesi del Milan: fisicamente dominante, competitiva, cinica e quando necessario furba e rapida nel contropiede. Tutto quello che era il Chelsea quando questa squadra era di più che la somma delle parti”, recita un titolo del Daily Mail. Per il Times “Ancelotti è ancora ossessionato dai fantasmi del passato”; la stessa testata ammette che “nella notte più deprimente per Ancelotti allo Stamford Bridge, l’Inter ha ricordato che c’è ancora vita in Serie A“.

Le foto di Chelsea-Inter 0-1
Le Foto di Chelsea - Inter 0-1
Le Foto di Chelsea - Inter 0-1
Le Foto di Chelsea - Inter 0-1
Le Foto di Chelsea - Inter 0-1


“La difesa dell’Inter
ha agito come un’unità mobile insuperabile, i due centrali di centrocampo sono stati un mix di passaggi e contrasti, mentre i quattro in attacco non hanno lasciato un attimo di tregua alla difesa del Chelsea”, sostiene il Daily Telegraph. Che evita di massacrare Ancelotti: “L’italiano ha bisogno di tempo, e magari di un giocatore come Sneijder, uno zeffiro creativo con capacità di passaggio devastanti per le difese avversarie. Ancora pesanti critiche, invece, per Didier Drogba, che “ancora una volta ha chiuso la sua stagione europea tra delusione e vergogna”. Infine il Daily Express: “È successo quello che avevamo già visto. Lo Special One governa allo Stamford Bridge”.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →