Brutta notizia per Guardiola, Iniesta fermo un mese

andres iniesta

Tegola sulla testa dell'allenatore del Barcellona, il centrocampista Andres Iniesta si è infortunato questa mattina durante l'allenamento e per lui si profila una lunga assenza dai campi. Josep Guardiola dovrà rinunciarvi per almeno un mese, salterà quindi sicuramente le due sfide di Champions League contro l'Inter, cosa che sicuramente non potrà che far piacere ai tifosi nerazzurri. Il giocatore potrebbe essere recuperabile, anche se non è possibile dirlo con certezza, in occasione della finale di Madrid in programma a fine maggio.

Iniesta durante la seduta di allenamento di stamattina si è procurato una lesione al bicipite femorale della gamba destra, lo stesso infortunio subito lo scorso 28 marzo nel corse della partita Maiorca - Barcellona. Allora lo staff medico blaugrana optò per una pausa di dieci giorni, il giocatore era ritornato in campo per la prima volta nelle fasi finali della partita contro il Real Madrid vinta per 2-0. Il ripetersi dello stesso infortunio in così poco tempo ha ora spinto i medici ad usare una maggiore prudenza.

Il giocatore non potrà essere d'aiuto nemmeno per quanto riguardo il campionato, sono ben sei le partite che dovrà saltare a partire dalla prossima sfida del Camp Nou contro il Deportivo La Coruna. Se tutto andrà bene sarà nuovamente disponibile il 15 maggio in occasione dell'ultima giornata di campionato quando il Barça incontrerà in casa il Valladolid, una settimana dopo la finale di Champions League al Santiago Bernabeu, sempre che gli spagnoli riescano a superare l'Inter in semifinale.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: