Lippi sceglie i 29 per lo stage della Borghesiana: c’è Borriello, fuori Amauri e Miccoli

Ventinove i giocatori convocati dal c.t. della Nazionale Marcello Lippi per lo stage in programma da domani sera alla Borghesiana. In assenza dei giocatori di Inter e Roma, impegnati mercoledì nella finale di Coppa Italia e dello “spagnolo” Giuseppe Rossi, spiccano le assenze di Amauri, fresco cittadino italiano con la speranza della chiamata in azzurro,


Ventinove i giocatori convocati dal c.t. della Nazionale Marcello Lippi per lo stage in programma da domani sera alla Borghesiana. In assenza dei giocatori di Inter e Roma, impegnati mercoledì nella finale di Coppa Italia e dello “spagnolo” Giuseppe Rossi, spiccano le assenze di Amauri, fresco cittadino italiano con la speranza della chiamata in azzurro, e di uno degli uomini più in forma di questo campionato, l’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli, con il quale però l’allenatore viareggino non ha mai avuto un grande feeling.

Nel reparto offensivo, preferiti Marco Borriello, protagonista di un buon campionato con il Milan e il bomber della sorprendente Sampdoria di Del Neri, Giampaolo Pazzini. Quando mancano solo quaranta giorni al calcio d’inizio del Mondiale sudafricano, Lippi sembra dunque aver fatto le sue scelte principali, che dovranno però attendere la conferma della prima convocazione ufficiale, fissata per l’11 maggio, quando il tecnico toscano diramerà la lista ufficiale di trenta nomi, tra i quali verranno poi scelti i definitivi ventitrè per la spedizione iridata.

Ecco la lista degli azzurri:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →