Striscione volgare contro Totti – Ranieri chiede sanzioni, Moratti minimizza

Inter – Roma non si conclude nemmeno al fischio finale dell’ultima giornata di campionato. Tiene banco il caso dello striscione volgare nei confronti di Totti raccolto dai giocatori dell’Inter e affisso sul pullman scoperto durante il passaggio in Piazza Duomo per la festa scudetto. Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, seppure capace di riconoscere i meriti degli

di


Inter – Roma non si conclude nemmeno al fischio finale dell’ultima giornata di campionato. Tiene banco il caso dello striscione volgare nei confronti di Totti raccolto dai giocatori dell’Inter e affisso sul pullman scoperto durante il passaggio in Piazza Duomo per la festa scudetto. Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, seppure capace di riconoscere i meriti degli avversari e di complimentarsi con loro sbotta dopo aver visto le immagini del lenzuolo che i nerazzurri hanno “nobilitato” legandolo alla transenna del bus scoperto:

Come è stato sanzionato Totti, spero che vengano sanzionati quelli che erano lì. Solo se venissero sanzionati quelli che erano lì ci sarebbe giustizia. A me piace essere equo e Totti si è rivolto, con i pollici versi, ai suoi tifosi. Questo striscione, invece, se vogliamo, era rivolto all’Italia intera. Ci può essere della goliardia ma ricordiamoci di chi ci guarda.

Massimo Moratti, presidente dell’Inter, cerca di smorzare i toni ammettendo implicitamente la caduta di stile e l’ingenuità dei suoi tesserati:

Mi dispiace moltissimo, in un clima di festa puo’ scappare una cosa del genere. Noi per primi faremo in modo che non si ripeta, ma non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi e’ inutile che l’abbia ancora.

Gli sfottò interisti a Siena, in strada e sul web
Gli striscioni e le frasi di sfottò dei nerazzurri in piazza e sul web
Gli striscioni e le frasi di sfottò dei nerazzurri in piazza e sul webGli striscioni e le frasi di sfottò dei nerazzurri in piazza e sul webGli striscioni e le frasi di sfottò dei nerazzurri in piazza e sul web
Le foto della premiazione a Siena
Le Foto della festa e della premiazione dell'Inter
Le Foto della festa e della premiazione dell'Inter
Le Foto della festa e della premiazione dell'Inter
Le Foto della festa e della premiazione dell'Inter
Le lacrime di Mourinho…
Le Lacrime di Mourinho
Le Lacrime di Mourinho

I Video di Calcioblog