Spagna, i 23 convocati definitivi: Del Bosque sceglie Pedro e Valdes

Il Ct della Spagna, Vicente del Bosque, ha diramato la lista dei 23 convocati per la Coppa del Mondo FIFA. Santi Cazorla e Marcos Senna pagano la stagione frammentata, a causa degli infortuni, e deludente dal punto di vista dei risultati, giocata con il Villarreal, e rimangono esclusi dalla lista definitiva della Spagna di Del

di antonio


Il Ct della Spagna, Vicente del Bosque, ha diramato la lista dei 23 convocati per la Coppa del Mondo FIFA. Santi Cazorla e Marcos Senna pagano la stagione frammentata, a causa degli infortuni, e deludente dal punto di vista dei risultati, giocata con il Villarreal, e rimangono esclusi dalla lista definitiva della Spagna di Del Bosque in vista del Mondiale di Sudafrica 2010. In difesa rimane a casa l’ex capitano dell’Under 21 Azpilicueta, mentre a centrocampo vale la pena di segnalare l’inclusione del basco Javi Martinez, 21enne dell’Atletico Bilbao dal gran fisico. (La Lista dei 23 Convocati)

Premiati invece i catalani Valdes e Pedro, ottimi protagonisti nell’annata del Barça di Guardiola: il portiere è stato preferito al giovane De Gea (Atletico Madrid) e a David Lopez (anche lui del Villarreal), mentre la giovane ala ha trovato il suo spazio tra gli attaccanti insieme al basco Llorente, scelto come vice-Torres al posto di Negredo e Güiza. “Tutti i giocatori che ho scelto hanno avuto una stagione eccellente, ma ovviamente è doloroso non poterne scegliere altri. So che per loro sarà una delusione non venire alla Coppa del Mondo“, ha detto Del Bosque. Prima convocazione anche per il portiere blaugrana Víctor Valdés, che di recente ha vinto il terzo trofeo Ricardo Zamora personale come portiere meno battuto in Liga.

I 23 convocati della Spagna

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid CF), Pepe Reina (Liverpool FC), Víctor Valdés (FC Barcelona)

Difensori
: Raúl Albiol (Real Madrid CF), Álvaro Arbeloa (Real Madrid CF), Joan Capdevila (Villarreal CF), Carlos Marchena (Valencia CF), Gerard Pique (FC Barcelona), Carles Puyol (FC Barcelona), Sergio Ramos (Real Madrid CF)

Centrocampisti: Xabi Alonso (Real Madrid CF), Sergio Busquets (FC Barcelona), Cesc Fàbregas (Arsenal FC), Andrés Iniesta (FC Barcelona), Javi Martínez (Athletic Club), David Silva (Valencia CF), Xavi Hernández (FC Barcelona)

Attaccanti: Jesús Navas (Sevilla FC), Juan Mata (Valencia CF), Pedro Rodríguez (FC Barcelona), Fernando Llorente (Athletic Club Bilbao), Fernando Torres (Liverpool FC), David Villa (Valencia CF)

(Fonti: uefa.com, eurosport)

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →