Video Amichevoli Premondiali del 5 giugno 2010 - Highlights HD - Valanga Olanda, vincono anche Slovacchia, Sudafrica, USA e Serbia


Ad Amsterdam l'Olanda batte l'Ungheria con punteggio tennistico: 6-1, in un'amichevole di preparazione ai Mondiali di Sudafrica. Dopo il gol iniziale dell'Ungheria con Dzsudzsak, gli 'orange' hanno dilagato con i gol di Van Persie (21'), Sneijder (56'), Robben (64'), Van Bommel (71'), Elia (74') e ancora Robben (79'). A Bratislava la Slovacchia, avversaria nel girone dell'Italia ai Mondiali, ha battuto Costa Rica 3-0 in un test amichevole di preparazione. Marcature aperte da un'autorete di Sequeira al 16', poi Vittek (nella foto d'archivio) al 47' e Sestak all'88' su rigore.

Il Sudafrica ha confermato l'ottimo stato di forma superando di misura 1-0 la Danimarca in amichevole. La rete decisiva è stata realizzata al 76' da Katlego Mphela, a segno in 4 delle ultime 5 amichevoli disputate dai 'bafana bafana'. Per la Danimarca, al contrario, seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-1 inflittole dall'Australia. La Serbia supera per 4-3 il Camerun privo di Samuel Eto'o, nell'ultimo test prima dei Mondiali. In gol Stankovic e l'uomo mercato Krasic. Per i leoni indomabili c'è la doppietta di Pierre Webo, attaccante del Maiorca. Camerun in vantaggio al 5' del primo tempo. Pari di Krasic al 16' e nuovo vantaggio degli africani al 20' ancora con Webo. Poi la Serbia si scatena e prima dell'intervallo realizza tre gol: di Stankovic, Miljas su rigore e Pantelic le reti. Nella ripresa accorcia le distanze Choupo Moting, ma la vittoria è della Serbia.

L'Algeria ha sconfitto gli Emirati Arabi per 1-0 in un'amichevole disputata a Furth. La rete decisiva e' stata realizzata su rigore da Karim Ziani al 51'. L'Algeria e' inserita nel Gruppo C dei Mondiali con Inghilterra, Slovenia e Stati Uniti. Gli Usa hanno battuto l'Australia per 3-1 in un'amichevole di preparazione ai Mondiali giocata in Sudafrica. Per i nordamericani doppietta di Buddle e rete nel finale di Gomez, il temporaneo pari dei gialloverdi è stato siglato da Cahill. Per le due compagini è stata l'ultima prova prima dell'esordio iridato: gli Usa affronteranno l'Inghilterra il 12 giugno, l'Australia se la vedrà con la Germania il giorno successivo. L'Honduras e' stato sconfitto dalla Romania 3-0 in un test amichevole di preparazione ai Mondiali in Sudafrica. Per i romeni in gol nel primo tempo Niculae (20') e Florescu (45'); nella ripresa Radoi (31') su rigore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: