Francia e Argentina a picco. Bene la Spagna e l'Inghilterra

Se l'Italia gode, la Francia e l'Argentina (tra le favorite per la vittoria finale) piangono. Si, sempre di amichevoli si parla, ma le due pere che la Slovacchia ha rifilato ai cugini Francesi sono comunque difficili da digerire. 50mila furibondi parigini hanno fischiato per tutta la partita Trezeguet e compagni, quando giusto ieri Zidane si era detto fiducioso di vincere il mondiale. Che se la sia gufata?

L'Argentina invece perde ma con onore, contro un'arrembante e fortunata Croazia. Mattatore della serata è di nuovo uno STREPITOSO Messi, che realizza un grande gol rubando palla poco fuori dell'area di rigore e sparando un missile terra-terra nell'angolino basso. Suo sarebbe anche il primo gol dell'Argentina, deviato però "per sicurezza" da Tevez.

Le avversarie dell'Italia invece sono andate maluccio. Apparte gli USA che hanno battuto di misura la Polonia, il Ghana è stato sconfitto dal Messico mentre la Turchia è riuscita ha fermare la Repubblica Ceca sul 2 a 2 grazie ad un'incredibile doppietta di Umit al noventasimo.

Altri risultati interessanti della giornata sono stati:

  • Spagna-Costa d'Avorio= 3 a 2

  • Inghilterra-Uruguay= 2 a 1 (con gol vittoria di Joe Cole al 92'....)

  • Irlanda-Svezia= 3 a 0
    • shares
    • Mail
    5 commenti Aggiorna
    Ordina: