Italia-Paraguay, i titoli della stampa straniera: “I campioni del mondo restano favoriti senza un perché”

Il titolo più acido spetta sicuramente ad As (“L’Italia resta favorita senza un perché”). A parte la fallacia della frase (l’Italia non è mai la favorita assoluta nemmeno per gli italiani), dopo aver ormai appurato negli anni la frequenza degli attacchi della stampa iberica al calcio italiano, verrebbe da dire che alcuni spagnoli nel calcio

di antonio









Il titolo più acido spetta sicuramente ad As (“L’Italia resta favorita senza un perché”). A parte la fallacia della frase (l’Italia non è mai la favorita assoluta nemmeno per gli italiani), dopo aver ormai appurato negli anni la frequenza degli attacchi della stampa iberica al calcio italiano, verrebbe da dire che alcuni spagnoli nel calcio si sentono presuntuosi senza un “perché storico”… Altri giornali spagnoli come Marca ed El Pais rimarcano invece la consuetudine della nazionale italiana di esordire soffrendo al mondiale.
(Video Italia-Paraguay 1-1)

Analogie tra mondiali a parte (ma nel 2006 l’Italia battè il Ghana all’esordio e fu anche convincente), la nazionale allenata da Marcello Lippi anche all’estero è apparsa tatticamente disciplinata, ma pericolosamente priva di creatività in fase offensiva. Beffardo il titolo dell’argentino Ole (“Forza Paraguay”) che viaggia sulla sottile linea della simpatia per la nazionale sudamericana e dello stuzzicare i campioni del mondo in carica. France Football parla di paura dell’Italia, mentre i quotidiani inglesi pongono l’accento su De Rossi che è riuscito a salvare gli azzurri dal baratro. Tranne uno, il solito Sun, sempre fantasioso e originale con i titoli ed i giochi di parole: apre con “Escape from Alcaraz”, in riferimento al giocatore che ha portato in vantaggio il Paraguay e al famigerato film “Fuga da Alcatraz”.

Le Foto di Italia-Paraguay 1-1
Le Foto delle Tifose Sexy
Le Foto delle Tifose Sexy
Le Foto delle Tifose Sexy
Le Foto delle Tifose Sexy

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →